Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara “Alto impatto interforze”, problemi per ristoratore cinese

Controllate 5 attività commerciali e oltre 120 persone delle quali una quarantina con precedenti di polizia

Falconara – Ha avuto luogo, nel pomeriggio odierno, il servizio Alto Impatto Interforze disposto dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto, nell’area urbana del Comune. 

L’operazione è stata realizzata con il coordinamento del personale della Polizia di Stato e la partecipazione del Reparto  Prevenzione Crimine, della squadra Cinofili, della Polizia Scientifica, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale con il precipuo scopo di intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio.

Durante le operazioni sono state controllate 5 attività commerciali, di cui in particolare un ristorante cinese, il cui titolare verrà deferito all’Autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia di sicurezza sui luoghi in quanto gli estintori risultavano non in regola (erano vuoti).  

Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo oltre 120 persone (di cui circa 40 con precedenti di polizia) e 56 veicoli.

Si è inoltre proceduto al controllo di luoghi e zone urbane, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, con servizi mirati volti a frenare la diffusione del fenomeno.

© riproduzione riservata

News