Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Circo Marinaro, i vandali causano danni per centinaia di euro

Ennesimo raid subito dall’associazione di volontariato, non é solo una questione economica ma anche una ferita al cuore

FALCONARA, 5 settembre 2021 Non c’è rispetto neppure per le associazioni di volontariato.

I vandali colpiscono ovunque e nella notte hanno preso di mira il Circo Marinaro, che ha i locali in spiaggia di fronte al sottopassaggio di via Goito.

«Dopo una bellissima iniziativa serale – dice Lara Polita – abbiamo lasciato il Circo come sempre in ordine e stamattina al nostro arrivo abbiamo trovato, per l’ennesima volta, segni di effrazione e le conseguenze di atti vandalici. Per chi non ci conosce siamo un’organizzazione di volontariato volta all’inclusione sociale, che promuove attività legate al mare in maniera totalmente gratuita. Per questo l’ennesimo danno, frutto di deficienza morale e intellettuale, non é solo un danno economico ma anche una ferita al cuore del Circo Marinaro. Di solito pubblichiamo immagini e notizie di iniziative volte all’inclusione fatte con tutta la passione e l’amore che possiamo e sappiamo dare ma ora purtroppo condividiamo con i cittadini brutte immagini frutto di una stupidità cieca a cui non vogliamo abituarci».

L’ultimo a lasciare il locale sabato notte all’una è stato il presidente Lorenzo Landi. Da quel momento evidentemente hanno provato a entrare, cercando di rompere il chiavistello e danneggiando la porta d’ingresso.

«Hanno anche distrutto lo sportello del contatore della luce e diverse sedie e tavoli di plastica: i danni ammontano a diverse centinaia di euro. In passato – sottolinea Lara Polita – eravamo già stati dai Carabinieri a segnalare questi fatti visto che quest’anno è la quarta volta che causano danni alle nostre strutture. Inoltre, avevamo anche inoltrato la richiesta di una presenza più costante e assidua delle forze dell’ordine e della Polizia Locale. Speriamo ora che le telecamere istallate nella zona siano funzionanti e aiutino a individuare i colpevoli».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News