Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Clemente Rossi consulente dell’assessore regionale Stefano Aguzzi

«Questo incarico mi gratifica per tutto l’impegno che ho sempre dimostrato in politica», a titolo gratuito con durata annuale rinnovabile

clemente rossi

Falconara – Un incarico prestigioso per Clemente Rossi, già assessore alle politiche del territorio, dell’urbanistica, edilizia, al trasporto pubblico e al commercio del Comune di Falconara.

Settantatreenne, laureato in economia e commercio, ha ricevuto dalla Regione Marche l’incarico di consulenza per garantire il supporto all’assessore regionale Stefano Aguzzi per le attività connesse ai settori dell’urbanistica, dell’edilizia pubblica e dell’edilizia residenziale pubblica, senza vincolo di subordinazione e ritenendosi esclusa qualsiasi attività di carattere gestionale.

L’assessore Stefano Aguzzi

L’incarico di consulenza è a titolo gratuito e ha una durata annuale, rinnovabile, e comunque non superiore a quella del mandato dell’assessore regionale di riferimento. Recentemente il commissario regionale di Forza Italia, on. Francesco Battistoni, nell’ambito del rilancio dell’organizzazione e della iniziativa politica del partito nella provincia di Ancona, lo aveva nominato quale commissario comunale di Falconara.

Clemente Rossi, attuale consigliere comunale e già assessore sia nelle Giunte amministrative guidate da Goffredo Brandoni, che nella prima guidata da Stefania Signorini, ha maturato in questi anni una significativa esperienza amministrativa, distinguendosi per dedizione e capacità, soprattutto nei settori urbanistici, dell’edilizia privata e dei trasporti. Ha aderito, fin dal 1996, al movimento politico di Forza Italia, divenendone un punto di riferimento per impegno, serietà e costanza nell’attività politica.

«I capisaldi della sua attività – sostiene l’on. Battistoni – sono da sempre incentrati nella affermazione delle libertà democratiche, sostegno al sistema delle imprese e difesa dei diritti dei lavoratori, meritando la fiducia dei cittadini, dei colleghi e della gran parte degli ambienti politici e istituzionali».

E lui si dice molto soddisfatto e gratificato dell’incarico di supporto all’assessore Aguzzi, che gli è stato affidato dal presidente della Regione Francesco Acquaroli.

«Hanno pesato l’esperienza e la competenza – spiega Clemente Rossi – e questo incarico mi gratifica per tutto l’impegno che ho sempre dimostrato in politica, agendo con trasparenza e professionalità».

Anche l’assessore Aguzzi si dice particolarmente felice di avvalersi delle qualità e dello spirito di squadra che ha sempre dimostrato l’ex assessore falconarese. Clemente Rossi qualche mese fa si era mostrato fortemente critico sulla costituzione della Corum Scarl, la società consortile dei rifiuti.

«Dopo un contratto capestro decennale avremmo potuto avviare un gara d’appalto nel 2017 per migliorare il servizio e abbassare le tariffe e invece siamo stati bloccati dal piano maldestro del centrosinistra e ci è stato impedito anche di indire gare ponte in attesa di arrivare a un gestore unico che abbiamo sempre ritenuto ottimale per il bacino provinciale».

Era stato anche convinto assertore dell’operazione riguardante la costruzione del nuovo Lidl, «che ha riqualificato il quartiere Stadio e case Unrra, ha dato lavoro a tanti ed è un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato».

© riproduzione riservata

News