Segui QdM Notizie
;

Attualità

FALCONARA Gli “Angeli del mare” salutano con soddisfazione l’estate

I bagnini di salvataggio del litorale falconarese si sono ritrovati al termine di una stagione prolifica e molto impegnativa


FALCONARA, 5 settembre 2021 – Gli Angeli del Mare anche quest’anno hanno vigilato in silenzio e con grande professionalità affinché i bagnanti potessero vivere la spiaggia in sicurezza e serenità.

Ieri si sono ritrovati per salutarsi al termine di una stagione prolifica e molto impegnativa anche per via della pericolosa tromba d’aria che ha causato molti danni ad alcuni stabilimenti balneari del litorale falconarese.

I bagnini di salvataggio forniscono un servizio indispensabile in spiaggia, appollaiati sulle loro torrette ma sempre pronti a intervenire. Sono una trentina, compresi quelli a chiamata, che hanno presidiato ogni giorno il litorale di Falconara e Palombina. In gran parte sono giovani, professionali e attenti e non mancano tra loro diverse ragazze. Fanno parte di due aziende, la Falcomar, presieduta da Alessandro Filippetti e la Co.Ba., con a capo Gianfranco Cirulli, che a loro volta si avvalgono del servizio di Astra che ha sede a San Benedetto.

«L’estate – rileva il cinquantenne Alessandro Filippetti, presidente di Falcomar e consigliere nazionale Sib Confcommercio – è trascorsa in serenità, senza incidenti gravi, merito anche agli “Angeli del mare” che lavorano con tanto impegno e con grande professionalità».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News