Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA In giro con l’auto non assicurata da 5 anni, scatta il sequestro

Erogata anche una sanzione di 866 euro: per ottenere il dissequestro il titolare dovrà pagare la multa e stipulare una nuova polizza

FALCONARA MARITTIMA, 4 febbraio 2021 – Da cinque anni la sua Citroën Cx non risultava assicurata, ma nel pomeriggio di martedì 2 febbraio un falconarese di 55 anni è stato sorpreso dalla Polizia Locale mentre circolava a bordo del veicolo in via del Consorzio. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il proprietario del mezzo si è giustificato con gli agenti dicendo che voleva solo provare l’auto, per accertarsi di eventuali malfunzionamenti.

Una scusa che non gli ha evitato il sequestro del veicolo e una sanzione di 866 euro. Per ottenere il dissequestro della Citroën il 55enne, oltre a pagare la sanzione, dovrà stipulare una nuova polizza assicurativa con copertura di almeno sei mesi.

L’operazione di via del Consorzio è scattata nell’ambito del controllo del territorio disposto dal Comando falconarese e l’attenzione alla copertura assicurativa dei veicoli ha lo scopo di tutelare la circolazione stradale e tutti gli utenti della strada: in caso di incidente i danni provocati dai conducenti di auto non assicurate non sarebbero rimborsati dalle compagnie e per le vittime diventerebbe molto complicato ottenere un indennizzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News