Cronaca
Falconara Intrusi alla sede Uil, i ladri se ne vanno a mani vuote
Hanno rovistato ovunque e forzato due armadi provvisti di combinazione all’interno dei quali erano custodite solo vecchie pratiche e altri documenti

18 Maggio 2023
Falconara – Porta forzata e stanze a soqquadro questa mattina alla sede Uil. Ignoti, nella notte, sono penetrati all’interno degli uffici di via Leopardi con ogni probabilità convinti di trovare denaro contante.
Se ne sono andati a mani vuote dopo aver rovistato ovunque e aver forzato due armadi provvisti di combinazione all’interno dei quali erano custodite solo vecchie pratiche e altri documenti. Ad accorgersi e a dare l’allarme è stato il personale arrivato sul posto di lavoro per aprire l’ufficio al pubblico.

L’episodio è stato segnalato alla locale Tenenza dei Carabinieri.
«Non è stato rubato nulla – spiega la segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli – ma siamo comunque dispiaciuti perché il sindacato è al servizio della gente e quindi danneggiare una sede significa sempre sottrarre risorse alla collettività. Forse chi ha agito ha pensato di trovare un fondo cassa con denaro contante non sapendo che nei nostri uffici non ne lasciamo mai».
Inaugurata nel 2019 la sede Uil di via Leopardi ospita il Caf, il patronato Ital, l’associazione degli inquilini Uniat e dei consumatori Adoc. Lo scorso anno un fatto analogo era avvenuto ad Ancona nella sede della Uil Fpl di via Buonarroti.
© riproduzione riservata