Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Liberazione: tappe a Castelferretti, Villanova e centro città

Le celebrazioni tornano in presenza dopo due anni, il programma

Falconara, 24 aprile 2022 – Toccheranno Castelferretti, Villanova e il centro città le celebrazioni del 25 aprile, che dopo due anni sarà possibile tornare a festeggiare in presenza.

Come da tradizione i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con il sindaco Stefania Signorini si ritroveranno alle 10 in Piazza 2 giugno con le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’arma. Sarà deposta una corona davanti al Monumento alla Libertà e un’altra sarà posta in Piazza della Libertà, sulla lapide della chiesa di Sant’Andrea.

Alle 10.30 la cerimonia farà tappa a Villanova per la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti del mare e a Bruno Santarelli, sulla spiaggia dell’ex tiro a volo.

Alle 11 si raggiungerà il cimitero di via Castellaraccia, dove saranno deposte corone sulle tombe dei partigiani Baldelli e Cameranesi, seguirà alle 11.30 la deposizione davanti al Monumento ai Caduti e al Cippo dedicato ai Caduti e ai Martiri della Resistenza.

Le celebrazioni si chiuderanno in Piazza Mazzini, con il discorso celebrativo.

Nella giornata dedicata alla Liberazione sarà aperto il Museo della Resistenza di Piazza del Municipio, dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.

©riproduzione riservata

News