Segui QdM Notizie
;

Attualità

FALCONARA Playazzurra: mare, sport e inclusività

Stabilimento accessibile a tutti, situato all’uscita del sottopassaggio carrabile di via Goito con rampe per disabili: ospite per tre giorni la Nazionale maschile di para beach volley

FALCONARA, 26 giugno 2021 – È l’accessibilità la parola chiave che caratterizza lo stabilimento balneare Playazzurra, situato all’uscita del sottopassaggio carrabile di via Goito, dotato anche di rampe per i disabili. Lo stabilimento è facilmente raggiungibile da tutti. Caratteristiche che non sono sfuggite a Emanuele Fracascia, grande falconarese del volley, oggi tecnico della Nazionale paralimpica maschile di para beach volley.

«Dal 22 al 24 luglio – dice Silvia Maggini, titolare di Playazzurraospiteremo per tre giorni nel nostro stabilimento proprio la Nazionale para beach volley allenata da Fracascia, che ha scelto Playazzurra in virtù della facile accessibilità per i disabili. Nei tre giorni che passeranno da noi gli atleti si sfideranno anche con i bagnanti del nostro stabilimento appassionati di pallavolo e sarà una bella festa per tutti».

Silvia Maggini spiega le motivazioni che l’hanno spinta ad aprire Playazzurra.

«Nel 2020 ho scelto di cambiare vita e di seguire quello che era un sogno alimentato dall’amore per il mare tramandato da mio padre, a cui dedico la realizzazione e il successo di questa attività che ho con sacrificio e coraggio deciso di intraprendere. Playazzurra nasce nel periodo in cui la pandemia Covid-19 inizia a diffondersi a livello globale, nonostante la totale incertezza del buon andamento dell’attività e con una buona dose di coraggio e volontà di portare avanti un progetto di lavoro e di vita».

«Da maggio 2020 ad oggi, grazie anche al supporto del mio compagno di lavoro e di vita, Aureliano Modesti, i bagni 21 hanno totalmente cambiato aspetto trasformandosi in una struttura rinnovata, fresca e giovane, fornendo ai propri clienti nuovi servizi, a partire da un ristorante con una buona cucina di pesce caratterizzata da piatti raffinati, una spiaggia attrezzata, un team preparato, nuovi giochi per bambini, un campo da beach volley più ampio e accessibile a tutti».

Playazzurra offre ai propri clienti 96 ombrelloni e 11 ombrelloni hawaiani.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News