Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Scontro tra ambulanza e furgone portavalori

L’incidente sulla Statale 76, in direzione Roma, allo svincolo per l’autostrada A14

FALCONARA, 9 novembre 2021 – Un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche per i protagonisti, è accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno nel territorio di Falconara Marittima, sulla Statale 76, in direzione Roma, allo svincolo per l’autostrada A14.

Un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Cingoli si è scontrata fronto-lateralmente con un mezzo blindato per il trasporto dei valori dell’azienda Btv Spa. Il furgone porta valori era vuoto.

Fortunatamente la velocità moderata dei due veicoli non ha provocato gravi conseguenze ai protagonisti dell’incidente. Solo la guardia giurata di 52 anni alla guida del mezzo della Btv è dovuta ricorrere alle cure mediche ed è stato trasportato in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona mentre l’autista ventisettenne dell’ambulanza della Croce Rossa Italiana della sezione di Cingoli e un altro operatore dell’associazione di volontariato che erano all’interno del mezzo della Cri sono rimasti illesi.

Lo svincolo della strada Statale 76, in prossimità del casello autostradale di Ancona Nord nel territorio di Castelferretti nel Comune di Falconara Marittima, è rimasto chiuso al traffico dalle ore 12 alle ore 13, con qualche problema che si è manifestato nella circolazione dei mezzi, soprattutto di quelli pesanti provenienti da Ancona e diretti verso l’autostrada A14.

I rilievi dell’incidente stradale sono stati effettuati dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, coordinati dal Ten. Michele Ognissanti.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News