Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Scooter urtato da auto, ferito giovane centauro

L’incidente ieri sera lungo via Flaminia in un tratto dove la carreggiata è troppo stretta causa i veicoli parcheggiati

Falconara, 16 luglio 2022 – Un ventenne alla guida del suo scooter è rimasto ferito dopo un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, venerdì, sulla via Flaminia.

Il giovane, che viaggiava sulla Statale 16 in direzione di Ancona, è stato urtato da un’auto, alla cui guida c’era un quarantenne, che proveniva dalla direzione inversa. L’incidente è avvenuto intorno alle 22, quando sulla via Flaminia il traffico era particolarmente intenso.


Immediatamente è stato allertato il 118 e gli operatori sanitari, giunti sul posto dopo pochi minuti, hanno provveduto a stabilizzare il ferito che si lamentava per alcuni traumi subiti ma non era in gravi condizioni di salute.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a effettuare i rilievi e a regolare il traffico.

Si sono create file di veicoli abbastanza lunghe. I cittadini che risiedono nella zona hanno fatto notare che sulla via Flaminia, nel tratto che va da Falconara a Palombina Vecchia, le automobili sono parcheggiate sia sul lato mare che sull’altro e la carreggiata si riduce notevolmente.

Nei fine settimana, quando c’è il pienone per la movida notturna, la strada diventa ancora più stretta e si riduce praticamente a una sola corsia.

«Sfrecciano auto, moto, monopattini a tutta velocità – dicono alcuni residenti – e l’illuminazione non è ottimale la strada diventa pericolosissima e sono all’ordine del giorno incidenti e urti tra veicoli. Anche per i pullman di linea diventa difficile la circolazione e sono completamente assenti i dissuasori di velocità che in questa zona sarebbero utilissimi. Ogni fine settimana estivo è così di notte la situazione diventa particolarmente difficile. Va bene divertirsi e incentivare il turismo ma qualche accorgimento è necessario assumerlo anche da parte della Polizia Locale».

Tre giorni fa nello stesso tratto della via Flaminia si era verificato un incidente tra un’automobile e alcuni ciclisti anche se fortunatamente non si erano registrati feriti gravi.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News