Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Si era opposto alla perquisizione della casa, arrestato

Sospensione provvisoria della misura alternativa della detenzione domiciliare nei suoi confronti dopo il parapiglia di sabato scorso

Falconara – Nel pomeriggio di sabato scorso, si era opposto alla perquisizione dei Carabinieri e aveva persino richiesto ad amici e parenti di aiutarlo ad impedire ai militari di controllare la sua abitazione, tanto che la Centrale operativa dei militari aveva invitato sul posto altre autovetture delle Compagnie limitrofe.

Stavolta il 38enne residente a Falconara Marittima è stato accompagnato in carcere dai Carabinieri della Tenenza falconarese, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, che hanno dato esecuzione al decreto di sospensione provvisoria della misura alternativa della detenzione domiciliare nei suoi confronti.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Ancona a seguito della comunicazione effettuata dai Carabinieri falconaresi, dopo che l’uomo si era reso responsabile, lo scorso sabato pomeriggio, del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Era stato denunciato insieme una donna sua coetanea residente a Montemarciano, che sabato si trovava con lui.

La perquisizione dei Carabinieri, nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di stupefacenti.

I militari giunti in aiuto dei colleghi avevano effettuato l’accerchiamento dell’edificio che ospitava la coppia di trentottenni, evitando di far entrare altre persone nell’abitazione. Solo con l’arrivo di altri equipaggi e in una cornice di massima sicurezza si erano svolte le perquisizioni.

Dal luglio scorso, il falconarese era sottoposto a detenzione domiciliare presso l’abitazione di residenza, su ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona.

Dopo le formalità di rito il 38enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto, per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© riproduzione riservata

News