Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Spesa con furto al supermercato, coppia denunciata

Lui e lei, sudamericani, anche irregolari sul nostro territorio, attivate le procedure amministrative di rito per il tramite dell’Ufficio immigrazione della Questura di Ancona

Falconara – Una coppia di sudamericani, l’uomo di 39 e la donna di 23 anni, denunciata dai Carabinieri della Tenenza di Falconara per il reato di tentato furto aggravato e per la violazione della normativa sull’immigrazione.


L’uomo e la donna martedì scorso 10 ottobre, dopo essere entrati all’interno di un supermercato del centro urbano falconarese, hanno tentato di rubare alcuni prodotti dagli scaffali del discount ma, appena giunti alle casse, sono stati fermati da uno dei responsabili dell’attività commerciale.

Nel frattempo gli addetti del supermercato avevano allertato i Carabinieri, guidati dal tenente Giuseppe Esposito, i quali giunti entro pochi minuti sul posto hanno provveduto all’identificazione degli autori del reato.

Dai successivi accertamenti si è appurato che la coppia di sudamericani era irregolare sul territorio italiano, non essendo in regola con i documenti di soggiorno, sono state quindi attivate le procedure amministrative di rito per il tramite dell’Ufficio immigrazione della Questura di Ancona.

La merce che stava per essere trafugata dalla coppia è stata subito restituita ai proprietari del supermercato. Poco più di una settimana fa erano stati fermati un torinese di 53 anni e un bosniaco di 55 che avevano tentato di derubare la Profumeria Naima Galeazzi in Piazza Garibaldi a Falconara e nei giorni successivi avevano rubato alcuni profumi in una profumeria del centro di Ancona.

© riproduzione riservata

News