Segui QdM Notizie
;

Attualità

FALCONARA Un Ferragosto da tutto esaurito

Soddisfatti gestori di stabilimenti balneari e locali, anche a Marina di Montemarciano

FALCONARA, 10 agosto 2021 – Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice”.

Sul menù di Playazzurra campeggia in calce la frase di Izzo e in effetti da Silvia Maggini e Aureliano Modesti, stabilimento attrezzato anche per i disabili, si respira entusiasmo e aria serena.

Così come in tutti gli stabilimenti balneari e i ristoranti del litorale falconarese e di Marina di Montemarciano. Il giovane e bravo chef Michelangelo Arena di Playazzurra è pronto per il menù di Ferragosto e proporrà ai suoi immancabili clienti spaghetti con le sarde e gnocchi con le pannocchie, rigorosamente fatti a mano.

«Siamo sold out per Ferragosto – dicono Silvia e Aureliano – sia in spiaggia che al ristorante».

E il ritornello si ripete anche a La Vela, da Vanni Zannini.

«La stagione sta andando benissimo – dice Zannini – e abbiamo molti clienti di qualità e prestigio. Mancheranno i fuochi d’artificio, sarà un po’ triste e abbiamo scelto di proporre un menù alla carta ma siamo molto soddisfatti».

Dopo la tromba d’aria di qualche settimana fa, Alessandro Gioacchini di Mare Forza 9 torna a sorridere al cielo sereno.

«Per Ferragosto abbiamo tutti gli ombrelloni prenotati e consentiremo alle famiglie di cenare sotto il proprio ombrellone senza assembramenti. Sarà una giornata di puro divertimento e di tranquillità».

Anche a Marina di Montemarciano c’è soddisfazione.
Al Cabana, che quest’anno ha cambiato gestione, la chef Mara Lorenzetti, scesa al mare dalle Coste di Staffolo, è divenuta celebre per il suo eccellente fritto di pesce, la pepata di cozze, le linguine al sugo di mare rosso e gli gnocchi al sugo bianco.

E poi c’è la possibilità di cenare proprio sul mare. I clienti non mancano e anche lettini e ombrelloni sono al completo

Atmosfera brillante e giovanile allo Chalet Beach che fino al 25 agosto e fino a tarda sera propone musica mixata e dj set con Fattori, Scaloni, Zerola, Bufarini e Max alla consolle.

Poi c’è la possibilità di affittare motoscafi per raggiungere le Due Sorelle in tre quarti d’ora e pranzare o cenare a bordo e un’area camper a ridosso dello Chalet Beach che soddisfa gli appassionati dei viaggi itineranti. La carta dei dessert curata da Cecilia Spurio è da leccarsi i baffi e la colazione gourmet o la cena in terrazza sono esperienze da non perdere.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News