Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Un successo la passeggiata “Nonni & Nipoti”

Quasi 550 i partecipanti, madrina dell’evento la campionessa paralimpica Assunta Legnante e tanta gente ad applaudire e ad assistere lungo le vie della città

Falconara – Hanno vinto tutti, soprattutto il Gruppo Amici per lo Sport che si prodiga per la solidarietà e l’inclusione e per il dialogo e il confronto tra disabili e normodotati, per abbattere le barriere anche culturali che ancora allontanano i due mondi.

La 10ª edizione della “Nonni & Nipoti”, la passeggiata ludico-motoria più celebre del territorio, è stata ancora una volta un successo, nonostante le avverse condizioni atmosferiche prima e poi il gran caldo.

Soddisfatto Tarcisio Pacetti del Gas, anima dell’evento.

«Vogliamo dare sempre il nostro contributo per far capire che lo sport è solidarietà autentica. Nonni e nipoti si avvicinano e superano le diverse generazioni e disabili e normodotati devono ugualmente avvicinarsi e collaborare tra loro».

Quasi 550 i partecipanti alla manifestazione e tanta gente ad applaudire e ad assistere nelle vie di Falconara. Madrina dell’evento Assunta Legnante, la campionessa paralimpica, premiata grazie agli sponsor e al Sì con Te, in particolare col suo allenatore Roberto Minetti e con il maratoneta del deserto Fabrizio Fabbretti e il campione di paratriathlon Matteo Giambartolomei, presente su palco Monaldo Moretti, Area Manger Ce.DI. Marche Sì conTe che ha donato un bellissimo mazzo di fiori alla segretaria del Gas, Alessandra Silenzi.

Alla fine, cocomerata per tutti.

© riproduzione riservata

News