Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara «Via Saline è pericolosa», ennesino grido d’allarme di Giuliana Bufarini

La titolare dell’omonima azienda sollecita interventi dall’Amministrazione comunale per una situazione che è andata peggiorando

Falconara, 18 maggio 2022 – «Mi sono rivolta spesso all’Amministrazione comunale ma la situazione di via Saline dove ho la mia azienda da 40 anni è sempre la stessa, anzi è decisamente peggiorata».

Giuliana Bufarini (foto in primo piano) lancia un grido di allarme per la situazione di una strada periferica dove al civico 22 ha la sua azienda di servizi ambientali e smaltimento dei rifiuti.

«Noto con preoccupazione una totale indifferenza per una strada che è divenuta col tempo sempre più pericolosa. Ho inviato mail, ho fatto telefonate, da 5 anni mando pec all’Amministrazione comunale – spiega – ma non ho mai ricevuto risposte e nulla è stato fatto per migliorare la situazione. Eppure tutti vedono che la via è piena di insidie, è sporca, i fossi sono pieni di erbacce e fogliame, c’è stato anche l’investimento mortale di una donna qualche tempo fa. Sulla strada transitano continuamente molte auto, i camion della mia azienda, quelli che trasportano i rifiuti in discarica. Ci lavorano 30 addetti e abbiamo 14 automezzi pesanti. Abbiamo diritto ad alcune attenzioni da parte del Comune che però fa orecchie da mercante. E dire che la mia azienda è al primo posto nel settore ambientale e green. In zona transitano più di 200 camion ogni giorno».

Giuliana Bufarini non pretende la luna, solo maggiore sensibilità e qualcuno che si occupi della sicurezza.

«La zona di via Saline è molto bella – sottolinea – si può stare benissimo a contatto con la natura e si respira aria buona, non ci sono segni di inquinamento, eppure ci sentiamo abbandonati. Molte persone frequentano l’area per fare footing, jogging e passeggiare ma nessuno si degna di pulire come si deve via Saline e di provvedere a mettere in sicurezza i tratti pericolosi: spero proprio che questo mio ennesimo appello non cada nel vuoto come gli altri lanciati in precedenza».

L’Amministrazione comunale fa sapere che il problema verrà preso in considerazione e che si cercheranno tutte le soluzioni per evitare disagi ad aziende e cittadini.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News