Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Voleva baciarla dopo aver tentato l’approccio, denunciato per violenza sessuale

L’uomo aveva cercato di avvicinare una trentenne in treno sulla tratta tra Jesi e la stazione di Falconara dove, una volta scesi, ha provato a mettere in atto il suo intento, rintracciato poi dai Carabinieri

Falconara – Un extracomunitario di 45 anni, residente ad Ancona, e una donna trentenne che abita in un centro della provincia viaggiavano entrambi su un treno regionale, nella tratta tra Jesi e Falconara Marittima, quando è accaduto ciò che non ti aspetti.

Alla stazione di Falconara, dove entrambi sono scesi, l’extracomunitario ha tentato di baciare sulla bocca, contro la sua volontà, la giovane ma lei ha cercato di sottrarsi al bacio tanto che lui è riuscito solo a sfiorarle la guancia. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato scorso 3 febbraio e i Carabinieri della Tenenza falconarese, al termine di un’accurata attività di indagine svolta in questi giorni, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria il 45enne contestandogli il reato di violenza sessuale.

L’uomo mentre era a bordo del treno regionale, secondo quanto emerso, ha avvicinato la trentenne iniziando un approccio. Ha cercato di accarezzarla, di stabilire con la giovane un contatto sempre più intimo. Scesi entrambi alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima, si è avvicinato repentinamente alla giovane donna e, contro la sua volontà, ha tentato di baciarla sulle labbra.

La ragazza ha temuto il peggio, vivendo nella circostanza momenti di paura. Dopo essersi divincolata con una scusa dalla stretta dell’uomo è riuscita a inviare un messaggio a un’amica che, a sua volta, ha immediatamente telefonato ai Carabinieri chiedendo urgentemente il loro intervento.

I militari, guidati dal tenente Giuseppe Esposito, sono velocemente giunti alla stazione ferroviaria e hanno prestato subito soccorso alla donna, visibilmente scossa per l’accaduto.

Grazie alla descrizione fornita, dopo aver raccontato nei particolari quanto le era accaduto, i Carabinieri falconaresi sono riusciti a individuare poco dopo l’uomo che, nel frattempo, si era allontanato a piedi per le vie del centro abitato. I militari lo hanno fermato e denunciato per il reato di violenza sessuale.

© riproduzione riservata

News