Segui QdM Notizie

Cronaca

FILOTTRANO Tragico incidente, muore in Umbria Massimo Federici

L’auto del consigliere comunale, 43 anni, è rimasta incastrata sotto un camion sulla Ss 318 Perugia – Ancona

FILOTTRANO, 31 gennaio 2020 – Un impatto contro un camion che non ha lasciato scampo, sulle strade dell’Umbria, al consigliere comunale di minoranza della lista La mia Città, Massimo Federici, 43 anni, agente di commercio.

Il tragico incidente è avvenuto questa mattina sulla Statale 318 Perugia – Ancona, all’altezza dello svincolo di Casacastalda sulla corsia in direzione del capoluogo marchigiano.

L’auto, una Fiat Croma, è rimasta incastrata sotto l’autocarro che, stando a una prima ricostruzione, era fermo o stava procedendo lentamente causa un guasto ed i soccorsi sono subito intervenuti con il 118  e un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino. Ma per lui, purtoppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto oltre alla Polstrada di Perugia, anche i Vigili del Fuoco di Gaifana e una squadra da Perugia con l’autogru.

Costernazione e dolore a Filottrano quando si è appresa la notizia, Massimo Federici, coniugato con due figli, gestiva la filiale Iveco di Macerata e per questo si trovava su quella strada, per lavoro.

«È con immenso dolore – le parole del sindaco Loretta Giulioni – che in mattinata abbiamo appreso la notizia della scomparsa del consigliere comunale Massimo Federici a seguito di un incidente stradale. Rimane vivo il ricordo di un giovane consigliere, appassionato al proprio ruolo e determinato a dare un significativo contributo al miglioramento della nostra città. La sua assenza provoca in tutti noi un grande sconcerto e senso di vuoto. A nome dell’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia, ai figli e ai parenti tutti».Massimo Federici

Anche il direttivo della Società dello Stivale ha espresso il suo profondo dolore per la tragica scomparsa «di un nostro socio, Massimo Federici. Padre di famiglia, attivo nella politica filottranese per il suo miglioramento, volontario di Protezione civile. Una persona splendida, corretta, interessata e con un cuore grande. Sentite condoglianze alla famiglia da tutta l’Associazione».

Alle quali si associa la Protezione Civile di Filottrano- con il coordinatore Lidovino Papaveri – che esprime «profondo dolore per la tragica scomparsa di un nostro volontario (Massimo Federici) sempre impeccabile al servizio della cittadinanza. Onore e rispetto ad una persona corretta e di gran cuore. Sentite condoglianze alla famiglia».

Il capogruppo consiliare de La mia Città, Amilcare Giovagnetti, ha  ricordato che «ci eravamo sentiti ieri dopo cena per una delle tante cose su cui stavamo lavorando, che ora mi sembrano del tutto insignificanti rispetto a questa assurda notizia. Non ho parole, una tristezza infinita».

La camera ardente sarà allestita all’interno del palazzo comunale.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News