Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI MAQUILLAGE DEL MANTO STRADALE PER IL GIRO D’ITALIA (FOTOGALLERY)

CINGOLI, 9 maggio 2018 – Il Giro d’Italia regala alla SP502 un nuovo manto stradale.

Sono infatti iniziati da alcune settimane gli interventi di sistemazione dell’asfalto lungo la strada provinciale che collega Jesi, Cingoli e San Severino in vista dell’11° tappa della Corsa ciclistica prevista Mercoledì 16 Maggio, che partirà da Assisi e terminerà ad Osimo, passando in territorio cingolano.

In particolare, è stato sistemato il tratto dalla Galleria del Valico di Pietra Rossa (comunemente detto Foro) fino all’abitato di Cingoli, da anni in condizioni dissestate.

Inoltre si sta sistemando l’asfalto in località Campana e all’incrocio tra Via Mascagni e Via Gigli in località Mummuiola.

Restano comunque da riasfaltare i tratti da Cingoli a Mummuiola, in particolare in zona Fonte del Piano.

E’ inoltre ancora in alto mare la riparazione di un pezzo di strada in prossimità del bivio per Moscosi a Castel Sant’Angelo, che da anni è percorribile per 50 metri a senso unico alternato.

Il Giro d’Italia, infatti, entrerà a Colcerasa in territorio cingolano, per raggiungere il Gran Premio della Montagna nel Valico di Pietra Rossa/Foro.

La carovana arriverà a Cingoli, per poi proseguire sulla SP502 in direzione Jesi.

A Mummuiola, i corridori devieranno verso Villa Strada per imboccare la SP23 alla volta di Filottrano.

I ciclisti usciranno dal territorio comunale dopo aver sorpassato la località Palombare.

Il Giro d’Italia torna nelle strade cingolane dopo 6 anni, quando nel 2012 il Balcone delle Marche fu protagonista della tappa Urbino-Porto Sant’Elpidio.

 

Giacomo Grasselli

 

 

News