Genga Raddoppio ferroviario: al via dibattito pubblico
Il primo incontro pubblico si terrà lunedì 30 giugno alle 16 presso la sala del Consiglio Comunale di Fabriano

27 Giugno 2025
Genga – Al via il dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario della tratta PM 228 – Genga, primo lotto funzionale dell’intervento PM 228 – Castelplanio.
Intervento che fa parte del più ampio programma di potenziamento della linea Orte–Falconara.
Il percorso partecipativo rappresenta un’occasione di confronto aperto con cittadini, enti locali e stakeholder, in merito al progetto di fattibilità tecnica ed economica, già disponibile online sui siti di Rete Ferroviaria Italiana e del dibattito pubblico all’indirizzo www.dppm228genga.it .
Sarà possibile partecipare, al primo incontro pubblico che si terrà lunedì 30 giugno alle 16 presso la sala del Consiglio Comunale di Fabriano , anche in modalità online per favorire il coinvolgimento più ampio possibile della cittadinanza.
Seguiranno ulteriori appuntamenti: l’8 luglio un incontro riservato ai tecnici delle amministrazioni interessate, il 16 e il 17 luglio due sessioni in modalità webinar.
Tutte le informazioni relative al calendario degli incontri, alle modalità di partecipazione e ai materiali progettuali sono consultabili sul sito www.dppm228genga.it .
© riproduzione riservata