Segui QdM Notizie

Cronaca

Genga Strada comunale Frasassi: trovato un accordo

La “Comunale Frasassi” chiuderà per i mezzi pesanti nel mese di luglio, sabato e domenica, mentre ad agosto dall’ 1 al 20

Genga, 1 luglio 2022 – Si è svolto ieri, presso la Prefettura di Ancona, il decisivo incontro tra i Sindaci dei Comuni di Genga, Fabriano e Sassoferrato, la Provincia di Ancona, Confindustria, il Collegio degli Edili, CNA e le Forze dell’Ordine per rispondere alle problematiche della circolazione nella strada comunale di Frasassi.

Un vertice legata alla chiusura per lavori di manutenzione straordinaria della strada Provinciale 16 e l’intensificarsi dell’afflusso turistico nel periodo estivo.

La strada” Comunale Frasassi ” chiuderà per i mezzi pesanti nel mese di luglio, il sabato e la domenica, mentre ad agosto dall’ 1 al 20.

Contemporaneamente alla chiusura sarà attivato, per le giornate di sabato, domenica e festivi, un servizio navetta gratuito che permetterà di far muovere agevolmente e in sicurezza turisti e cittadini.

Un servizio, a supporto della mobilità, i cui costi saranno condivisi tra i Comuni di Fabriano, Sassoferrato e Genga, la Provincia di Ancona e le Associazioni di categoria.

Nel tratto interessato, infine, verranno intensificati nello stesso periodo i controlli della Polizia stradale, con il supporto della Polizia Locale, per garantire ordine e sicurezza.

«Un accordo importante che ha scongiurato problemi per l’intera area coinvolta sottolinea il Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo   raggiunto grazie alla capacità di tutti i soggetti coinvolti di fare squadra in un’ottica di condivisione e con l’obiettivo comune di tutelare le esigenze delle imprese e dei lavoratori e la vocazione turistica che il nostro territorio possiede».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News