Segui QdM Notizie

Altri sport

GINNASTICA ARTISTICA A CINGOLI TRIONFA ANCHE IL SETTORE MASCHILE: I RISULTATI DEGLI ATLETI DELLA JUVENA

Arrivano i primi titoli regionali per la Juvena, nella categoria Allievi maschile. La società ha acquistato un nuovo attrezzo per l’attività agonistica.

CINGOLI, 3 aprile 2019 – La Juvena Cingoli va forte anche nel settore maschile.

Domenica scorsa, 31 marzo, infatti, i piccoli ginnasti della società di ginnastica artistica hanno partecipato alla gara federale LA di Porto San Giorgio, ottenendo risultati al di sopra delle aspettative.

I ragazzi del settore maschile della Juvena insieme all’istruttore Artyom Rodin

Gli atleti erano impegnati nei fondamentali del volteggio, del suolo e del trampolino. Per quanto riguarda la categoria Allievi 1 (nati nel 2010), Davide Barbarossa ha ottenuto l’ottava posizione. I successi sono arrivati tra gli Allievi 2, ovvero i ragazzi delle classi 2007-2008. Brando Cardella ha conquistato la prima posizione, laureandosi Campione Regionale di categoria. Ai piedi del podio si è piazzato anche Nicolò Tobaldi, grazie alla terza posizione. Chiudono tra i primi dieci anche Piero Piccinini (sesto) e Jacopo Cacciamani (settimo).

I ragazzi sono stati accompagnati dall’istruttore Artyom Rodin. Ora, come per le compagne in rosa, l’allenamento si concentrerà sulla preparazione delle gare nazionali e sul Saggio estivo della Juvena Cingoli. La società, infine, ha acquistato di recente le parallele pari, nuovo attrezzo dedicato ad un’ulteriore esercizio base della ginnastica artistica.

 

 

Giacomo Grasselli
[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News