Segui QdM Notizie

Altri sport

GINNASTICA ARTISTICA JUVENA, DUE PODI E TANTE EMOZIONI: I RISULTATI DELLE GARE INDIVIDUALI

Ottimi risultati per le ragazze del sodalizio cingolano alle gare regionali. Ora si pensa alla fase nazionale e al Saggio Estivo

CINGOLI, 28 marzo 2019 – Continua a macinare grandi risultati la Juvena nelle competizioni di Ginnastica Artistica regionali. Le ragazze del sodalizio cingolano hanno partecipato alla gara individuale LA3 a Porto Sant’Elpidio nello scorso fine settimana del 23 e 24 marzo.

Le categorie coinvolte sono quelle delle Allieve (dagli 8 ai 12 anni), delle Junior (13-14-15) e delle Senior (più di 17 anni).

In foto alcune allieve

Per quanto riguarda le Allieve 1, nate nel 2010 e nel 2011, Sofia Scortichini si è classificata 11^, seguita da Gaia Rossini al 19° posto. Hanno partecipato anche Vanessa Del Bianco e Sofia Scuppa. Passando alle Allieve 2 (2009), Giulia Serloni ha ottenuto la 19^ piazza ed ha gareggiato anche Serena Santamarianova. Noemy Contoni e Matilde Polita, entrambe del 2008, si sono classificate rispettivamente quarta e 25^ nel terzo raggruppamento. Chiude la categoria Sara Gigli, per il 4° gruppo di atlete nate nel 2007, che ha ottenuto il 12° posto.

Sopra alcune Allieve, sotto alcune Junior

Sono arrivati ottimi risultati anche dalle Junior. Per le ragazze della prima serie (2006), Giorgia Coppari è arrivata nona, seguita da Linda Coloccioni (19^) e Krystal Trombetti (24^). Il podio è finalmente arrivato nelle categorie Junior 2 e 3. Tra le 2005, infatti, Siria Pallotta si è classificata terza e quindi ha ottenuto la medaglia di bronzo. Si sono contraddistinte anche Lisa Serloni, quinta, e Sofia Latini, 21^. Vittoria Marrocchi, unica cingolana del 2004, ha anche lei ottenuto il terzo posto nella propria serie.

Sopra alcune Junior, sotto a sinistra Vittoria Marrocchi (terza), sotto a destra Siria Pallotta (terza)

Sono scese in pedana, infine, le Senior 1, ginnaste nate nel 2002, che si sono classificate tutte tra le prime 15. Valentina Crescimbeni si è piazzata settima, seguita all’ottavo posto da Ilaria Mogianesi, al decimo da Carmen Bacelli e all’undicesimo da Vittoria Schiavoni.

Le ginnaste ora continueranno ad allenarsi per preparare al meglio le gare nazionali estive, che si svolgeranno a Rimini. In contemporanea, la Società Ginnastica Juvena sta già organizzando il Saggio Estivo in Piazza Vittorio Emanuele II. Sale, quindi, l’attesa per conoscere il tema e le coreografie del tradizionale grande evento.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News