Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Il caso «Andreea? Su di lei sto vedendo che si fa molto teatro»

La 27enne scomparsa la mattina del 12 marzo da una roulotte sulla Montecarottese: di lei torna a parlarne Chi l’ha visto? con il compagno della madre: «Ha conosciuto persone sbagliate»

Jesi, 5 maggio 2022 – «Andreea era una ragazza brava, lavoratrice, ha studiato. Aveva amici, una vita regolare, normale. Era una ragazza ribelle, lo è sempre stata, ma dopo aver conosciuto persone sbagliate si è rovinata».

Sono le parole del compagno della madre di Andreea Rabciuc, scomparsa la mattina del 12 marzo scorso dalla Montecarottese, la strada provinciale sulla quale si sarebbe incamminata da sola, senza telefono, dopo aver partecipato all’interno di una roulotte posta nella corte di un casolare, a una serata insieme agli amici Francesco e Aurora e al fidanzato Simone Gresti, unico indagato per l’ipotesi di sequestro di persona, con il quale avrebbe litigato tutta la sera.

Raggiunto al telefono dal Chi l’ha visto?, l’uomo ha avuto parole forti in quanto «Andrea si è rovinata la vita, tutto qua. Non è la peggiore delle ragazze esistenti sulla faccia della terra, però si è rovinata. Se sbagli amici ti rovini la vita». Ha specificato.

A chi si riferisce il compagno della madre di Andreea? A Simone Gresti, il fidanzato? Ancora ospite della trasmissione di Rai Tre insieme all’avvocato difensore Emanuele Giuliani e al perito della difesa, Andrea Ariola. All’ex Daniele? O all’amico Omar? L’inviata che segue la vicenda, Veronica Briganti, al cellulare con lui, gliel’ha chiesto.

«La mamma, Georgeta, non ha mai supportato la relazione tra Andreea e Simone. Non è vero che lei è rimasta per otto mesi a casa di lui, né che quella del fidanzato è la famiglia della Mulino Bianco».

Era più contenta che stesse con Daniele? «No». Con Omar? «No. Lei Omar non lo ha mai visto in faccia».

Simone Gresti

L’uomo, dunque, offre una visione differente sulla vicenda, un’altra versione di Andreea.

«Io sto vedendo molto teatro. Qui l’unica che sta davvero soffrendo, che è chiusa nel suo dolore, è la mamma. Lei è molto riservata, io la sto proteggendo».

«Chi ha detto che Andreea è andata ad Amsterdam? Non è vero, lei non aveva amici lì», è ora Georgeta a parlare, la sua voce può essere udita in sottofondo.

Andreea era stata ospite da una brava famiglia in Olanda, in quanto lì viveva un’altra sua ex fiamma, a quanto sarebbe emerso, un ragazzo che aveva conosciuto a Jesi e che aveva lavorato in una ex friggitoria della città.

Il casolare sequestrato e Andreea Rabciuc

Non importa quali errori abbia potuto commettere Andreea, quale sia il suo passato che sembra incombere pesantemente sul presente vista la situazione. L’importante è sapere che sta bene, che torni a casa.

Mentre indagini e ricerche proseguono, le segnalazioni, gli avvistamenti sono molto importanti: chiunque abbia informazioni utili o pensi di aver visto una ragazza dal fisico atletico, con capelli dipinti di blu e occhi scuri, tatuata, piercing, non esiti a riferirle agli inquirenti.

Intanto della sua scomparsa si è parlato anche su Antenna 3 in Romania, la sua terra d’origine (foto in primo piano).

News