Segui QdM Notizie

Cronaca

Il caso Andreea, un testimone afferma di averla vista dopo la scomparsa

Lo ha reso noto l’avvocato Emanuele Giuliani, difensore di Simone Gresti, il fidanzato indagato per sequestro di persona, alla trasmissione tv di ieri sera “Chi l’ha visto?”

Jesi, 2 giugno 2022Che fine ha fatto Andreea? Sino ad ora nessun elemento certo ha contribuito a squarciare il buio di questa scomparsa.

E la trasmissione tv Chi l’ha visto? è ritornata ieri a occuparsi del caso.

Le tracce di sangue repertate nel sedile posteriore dell’auto di Simone Gresti, un’Audi, sono di Andreea, scomparsa il 12 marzo scorso, lo aveva stabilito la perizia effettuata.

«Ma sono normalissime – ha detto Simone, unico indagato per sequestro di persona – nel corso della trasmissione televisiva -. E’ venuta fuori questa notizia ma sono minime, l’abbiamo usata per mesi l’auto, sia io da solo che con lei. Come tutte le normalissime coppie di questo mondo il sedile posteriore è stato frequentato da noi due. E’ normale che ci siano».

Simone Gresti ritornato davanti al casale della scomparsa, sulla Montecarottese

«Non ci preoccupano le tracce di sangue – ammette il legale di Simone, Emanuele Giuliani – una notizia che ci lascia assolutamente tranquilli, aspettiamo serenamente, aspettiamo di poter leggere la relazione, sono tracce vecchie».

Le indagini difensive con l’investigatore Andrea Ariola portano a persone che hanno visto Andreea quella mattina, dopo il suo allontanamento dal casale sulla Montecarottese?

«Siamo stati contattati – rivela l’avvocato Giuliani – da una persona che addirittura era disponibile a venire in studio per rendere una dichiarazione scritta. Poi, per paura o non so quale motivo, ha deciso di non venire».

«L’oggetto della testimonianza è proprio riferito ad Andreea, collocata nei giorni successivi alla scomparsa, chiaramente viva, a bordo di una autovettura che avrebbe addirittura subito un incidente. Nel momento in cui la persona si è resa prima disponibile e poi mi ha ritelefonato e ha detto non me la sento io sono stato categorico: o vieni da me o io informo i Carabinieri».

«E’ tutto da verificare e tutto da accertare ma siccome ci muoviamo in una situazione dove gli elementi non sono molti penso che qualsiasi cosa detta da un soggetto terzo vada ascoltata».

«La persona mi ha rassicurato del fatto che avrebbe preso contatto con i Carabinieri, io ho tentato un primo contatto con i Carabinieri. Non ho ancora ricevuto riscontro, ovviamente sono a disposizione per qualsiasi cosa».

«Abbiamo fatto degli accertamenti in merito a questa macchina incidentata ma l’esito è stato negativo», ha poi specificato Andrea Ariola, consulente della difesa, in studio.

La trasmissione ha poi rivolto l’attenzione verso un altro casale – nel quale ogni tanto si svolgono feste -, situato nella zona, dove Daniele, l’ex fidanzato di Andreea, è andato a cercarla il lunedì successivo alla scomparsa, intorno all’ora di pranzo, su input di un amico, Antonio.

Andreea Rabciuc, la 27enne svanita nel nulla

E uno dei proprietari dell’immobile – dove più volte sono già stati i Carabinieri – ha affermato che Daniele quel giorno diceva: «E’ morta, ha fatto una finaccia, succede un casino. Era molto confuso».

Simone – ancora in attesa di essere interrogato dal magistrato che conduce l’inchiesta – ha sostenuto di aver detto tutto quello che sa e di sentirsi «molto in colpa per non averla riportata via con me, per una volta che non l’ho fatto. Lì per lì ho pensato che tornasse, per questo ho aspettato altri 40 minuti. Era giorno, non è tornata e sono andato via».

«Non sono ancora riuscito a parlare con la mamma di Andreea – ha anche puntualizzato -, non ho il coraggio, mi dispiace per tutto quello che sta passando. Ho provato anche tramite una mia amica…».

Quindi, in conclusione, mostrata anche una foto postata di recente dove si vedono l’ex fidanzato della 27 scomparsa, Daniele, l’amico Omar e un like di Andreea.1048.

«Lei sarebbe capace di una cosa del genere – il commento di Simone – era molto brava con i social e aveva tanti profili».

E, intanto, di Andreea si parla, la si cerca ma i conti ancora non tornano.

Come si può scomparire così?

(foto in primo piano, l’avvocato Emanuele Giuliani con il suo assistito, Simone Gresti, ieri a “Chi l’ha visto?”)

(Redazione)

News