Connect with us

Alta Vallesina

JANUS BASKET FABRIANO / A CAMPLI UNA VITTORIA IN CRESCENDO PER LA RISTOPRO

FABRIANO, 14 ottobre 2018 – Dopo la vittoria all’esordio contro Giulianova, la Ristopro Fabriano torna a confrontarsi con una realtà abruzzese.

Dopo la vittoria a domicilio (però giocata a Recanati per la squalifica del PalaGuerrieri), i ragazzi di Coach Fantozzi hanno incrociato l’U.S. Campli.

Lo starting Five

Gatti, Dri, Boffelli, Paparella e Morgillo.

I primi 10 minuti

Primi punti per i padroni di casa e Dri a pareggiare. Partita tesa, punto a punto, con il capitano Filiberto Dri a guidare la squadra nella prima metà del primo quarto tra sorpassi e controsorpassi. In meno di 5 minuti subito 9 punti per il capitano. Fabriano però sbanda e Milosevic e Miglio allargano il solco sul 16 a 11, complici anche una serie di tiri da oltre l’arco da 3 non a buon fine. Fabriano è imprecisa, solo 1 su 8 da oltre i 6 metri, ma nonostante tutto regge bene i giovani di Campli. 18 a 14 per i padroni di casa.

Secondo quarto

La Ristopro soffre, tocca i -7 senza riuscire a scardinare la difesa ospite. Fabriano sbaglia, inciampa, ma Campli non ne approfitta ed il risultato a metà secondo quarto cambia poco: la Ristopro dietro di 5. E poi una partita a strappi, con i ragazzi di Coach Fantozzi sempre a rincorrere fino al pareggio di Boffelli con una tripla. Poi il sorpasso, con il libero supplementare per il fallo di Raicevic proprio su Boffelli. Neanche il tempo di respirare che una nuova tripla scuote Campli e nuovo vantaggio.

Ma Filiberto Dri non ci sta, si carica la squadra sulle spalle e martella la difesa di Campli. Fondamentali i suoi 19 punti per il 38 a 35 per i ragazzi di Coach Fantozzi all’intervallo lungo

Terzo Quarto

Fabriano parte forte, arriva a +8 con un Morgillo, la tripla di Boffelli ed il 21° punto di Filiberto Dri. Campli accorcia ma gli ospiti frustano ancora la retina, con Gatti che diventa protagonista e 6 punti in due azioni per un +9 a 4 minuti dalla fine del terzo quarto. Campli taglia a 5 i punti di svantaggio (per qualche azione i biancoblu anche sopra i 10 di vantaggio) e 10 minuti finali partendo dal 52 a 57 per la Janus.

Ultimo Quarto

Parziale decisivo nei primi minuti: si arriva +12 con Monacelli, Boffelli e Morgillo. Due liberi del Capitano e +14 per i ragazzi di Coach Fantozzi. Paparella scava con la tripla il nuovo massimo vantaggio, subito ricucita dalla tripla di Milosevic. Ancora +14. Fabriano continua a martellare, tocca il +19 a meta dell’ultimo quarto per una prestazione assolutamente in crescendo per la Ristopro.

Il capitano sfonda quota 30 e Fabriano conclude in controllo gli ultimi minuti di gioco. 65 a 84 per i ragazzi di Coach Fantozzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023