Segui QdM Notizie

Basket

JANUS BASKET RISTOPRO FABRIANO SCONFITTA IN VOLATA

FABRIANO, 17 febbraio 2019 – Ancora un derby per la Ristopro Fabriano, partita con l’intenzione di proseguire la striscia di vittorie ripresa in trasferta a Catanzaro la scorsa settimana.

I ragazzi di coach Fantozzi contro la Rossella Virtus Basket Civitanova Marche, regolati all’andata per 80 a 73, ed ora nella tana del Palarisorgimento contro una squadra determinata a “vendicare” la sconfitta del PalaGuerrieri e quella della settimana scorsa contro l’imprendibile San Severo.

All’andata doppia doppia per Morgillo ( 11 punti e 12 rimbalzi) e 22 punti per il top scorer fabrianese Gatti. 14 punti per capitan Dri e 13 per Paparella.

Starting Five

Bryan, Bordi, Dri, Paparella e Morgillo. Le due squadre partono bene, Super Paparella e Morgillo (per loro 5 e 7 punti in poco meno di 5 minuti) costruiscono  ma la difesa soffre un po’ troppo per gli standard Ristopro. Animi tesi, con un fallo tecnico chiamato a Coach Millina e squadre sempre aggrappate l’una a l’altra. Alla prima sirena Civitanova avanti per 26 a 25.

Secondo Quarto

I padroni di casa provano ad allungare e vanno sul 33 a 25, con una Fabriano con le polveri ancora bagnate. Masciarelli rompe il digiuno e prova a suonare la carica con una tripla, ma Civitanova non molla ed accelera ancora arrivando sul +9. Fabriano soffre, e non solo in difesa. Ma la Ristopro non molla e costruisce buoni tiri e ritorna in corsa ad una respiro dalla Rossella Virtus. All’intervallo lungo 43 a 42 per i padroni di casa.

Terzo Quarto

Morgillo apre le danze e riporta Fabriano in avanti, con i ragazzi in blu guidati proprio dal numero 9. La partita ora è frenetica, le due squadre corrono con la Ristopro più precisa nel bruciare la retina. Bryan entra in partita tra rimbalzi, intimidazione in difesa e canestri nel pitturato. A metà terzo quarto la truppa di coach Fantozzi è avanti per 58 a 50. Civitanova non ci sta e riprende a macinare punti, mangiando tutto quello costruito dalla Ristopro. Al trentesimo Fabriano avanti 65 a 63.

Ultimi 10 minuti

Partita in bilico, squadre incollate e ancora nessuna accelerazione definitiva. Fabriano soffre i tanti falli e la rotazione corta (solo 7 giocatori a toccare il parquet) a 5 minuti dalla fine i padroni di casa sono avanti di 3 punti sul 73 a 70. La partita non ha pause, le due squadre ore si equivalgono e a due minuti dalla fine il distacco fabrianese non muta: a 35 secondi dalla fine la Ristopro è sotto di un solo punto. Fabriano prova a difendere forte, ma una tripla ad un respiro dalla fine di Andreani spegne le residue velleità della Ristopro .

Padroni di casa vittoriosi per 84 a 80.

 

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News