Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Incendio al Globo, i Carabinieri arrestano un giovane

L’auto aveva preso fuoco nella notte davanti all’entrata dello store, il 25enne rintracciato presso la stazione ferroviaria

Jesi, 13 maggio 2022 – I Carabinieri della Compagnia di Jesi, hanno arrestato un 25enne del posto, poiché ritenuto responsabile dell’incendio della Fiat Punto bianca parcheggiata davanti alle vetrine del noto store Globo di Viale don Minzoni, interessando la sua facciata e il solaio.

L’arrestato, per motivi in corso di accertamento, nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, avrebbe appiccato il fuoco per poi dileguarsi nelle vie limitrofe scarsamente illuminate.

L’allarme è prontamente scattato dalla Centrale operativa a tutte le auto dei Carabinieri impiegate sul territorio, e ha conseguito un’immediata attività di ricostruzione dei fatti e di ricerca del responsabile, senza soluzione di continuità.

E i militari, infatti, ci hanno messo davvero pochi minuti a individuare il presunto autore dell’incendio rintracciandolo in una via buia nei pressi della stazione ferroviaria di Jesi.

I Vigili del Fuoco, ieri, erano stati impegnati sino a dopo le 2 di notte prima per domare le fiamme poi per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio, area che era stata transennata durante le operazioni.

©riproduzione riservata

News