Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Auto a fuoco contro l’entrata del Globo (video)

Un boato poi le fiamme, in Viale don Minzoni momenti di paura, indagini dei Carabinieri

Jesi, 13 maggio 2022 – Un mistero ieri sera si è consumato in Viale don Minzoni: una macchina è andata a fuoco proprio davanti all’entrata dello store commerciale Globo che vende abbigliamento, accessori e calzature.

La Punto distrutta dal fuoco

Intorno alle 23 un forte boato, gli allarmi a lacerare la notte poi una grossa nube di fumo acre e nero e le fiamme, che sviluppatesi dall’auto, sono poi divampate sulla facciata dell’edificio e all’interno.

Ma, com’è finita lí la vettura, proprio davanti all’entrata?

Ad indagare sono i Carabinieri, non è esclusa l’ipotesi del dolo ma tutto è ancora da verificare.

Arrivati sul posto, oltre alla Polizia di Stato, anche il comandante della Compagnia di Jesi, il maggiore Simone Vergari, e della Stazione, luogotenente Fiorello Rossi.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con sette mezzi, compresa l’autoscala, per cercare di domare l’incendio.

L’auto, o perlomeno quel che ne rimane, era una Fiat Punto bianca, andata completamente distrutta come evidenti sono rimasti i segni lasciati dalle fiamme sull’edificio dove i Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente sopra, intorno e dentro per evitare recrudescenze di focolai.

I danni e i detriti rimasti dopo la rimozione dell’auto

L’intervento – che ha contemplato il distacco dalla facciata anche di elementi danneggiati – si è protratto sino a poco dopo le 2 con gran parte del parcheggio antistante lo store transennato con nastro.

La Punto è stata posta sotto sequestro e il proprietario individuato. Avviate le indagini con le testimonianze, raccolte sul posto,, di alcune persone, tra le quali anche dipendenti, e le immmagini della video sorveglianza.

News