Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IN 260 SI PRESENTANO ALLA MAXI TAVOLATA: LA GARA DI BOCCE “LUI LEI” RICHIAMA 80 COPPIE

Il ciclomoto alla serata di Borgo Minonna

JESI, 1 agosto 2017 – La 26esima edizione della gara di bocce “Lui Lei”, che richiama a Borgo Minonna  80 coppie miste composte da marito e moglie, padre e figlia o madre e figlio, si è conclusa con l’immancabile serata conviviale nel parco attiguo alla chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate. Una cena collettiva che ha richiamato circa 260 commensali che hanno potuto gustare le prelibatezze cucinate da volontari del posto, servite da gente del Borgo.

Il torneo di bocce, più che una vera e propria competizione sportiva, è da sempre occasione per incontrarsi nelle calde serate di luglio; in certi casi è proprio questa l’occasione per rivedersi dopo tanto tempo durante il quale le questioni del lavoro prendono il sopravvento sui rapporti interpersonali. Ed è con questo clima di rilassatezza che nel corso della serata, animata dal Gruppo Folcloristico “La Cocolla de Moià”, che i due principali artefici delle giornate di gare e dell’organizzazione in generale, la coppia Rita e Tersilio Pesaresi, hanno dato il via alla premiazione dei partecipanti alla gara di bocce e, successivamente, all’estrazione di una lotteria che metteva in palio omaggi offerti da aziende e associazioni del posto.

Come consuetudine anche in questa edizione era presente un rappresentante del Consiglio Comunale, la consigliere Chiara Garofoli che in un breve messaggio di saluto, rivolto a nome del primo cittadino Massimo Bacci, ha lodato sia gli organizzatori dell’evento che l’intera comunità di Borgo Minonna.

Ed eccoci arrivati al momento delle premiazioni iniziato con la consegna dei premi ai 6 primi classificati dei 10 gironi del torneo; a tutti sono stati consegnati: Un succulento salame ed una bottiglia di vino.

Il 4° posto è stato conquistato dalla coppia Gilberto Zuccari e Olimpia ai quali Barbara Mancini, consigliere dell’Associazione promotrice dell’evento, ha consegnato una lonza ed una medaglia a testa. Stesso premio, ma con l’aggiunta di due bottiglie di vino, il segretario dell’Associazione, Nicolò Romagnoli, l’ha consegnato ai terzi classificati, vale a dire Doriano Romagnoli e PatriziaLa consigliera comunale Chiara Garofoli ha premiato i terzi classificati, Giuseppe Morganti  e Francesca; a loro un prosciutto, 2 confezioni di vino e l’immancabile medaglia. Ancora una volta il torneo di Bocce “Lui Lei” ha visto il successo di Stefano Campanelli e Luisa Ceresoli, che hanno bissato l’affermazione del 2016. Ai due campioni il Presidente degli “Amici del Borgo”, Paolo Battenti, ha consegnato: un prosciutto, due lonze e la meritata medaglia dei campioni.

La serata, come anticipato, è proseguita con l’estrazione della lotteria e, sul finire, con l’arrivo sul prato che ospitava la cena della “Ciclomoto” realizzata da Giuseppe Morganti che così, nella serata, ha vestito ancora un panno diverso:  stato cameriere, atleta vincitore del 3° posto nella gara di bocce e, infine, costruttore di questo speciale, singolare mezzo di trasporto.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News