Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI A FONTEDAMO SI PARLA DI ECONOMIA, ARTIGIANATO, PICCOLA E MEDIA IMPRESA

JESI, 7 maggio 2018 – L’Auditorium del Centro Direzionale Ubi Banca di via Fontedamo si aprirà al pubblico giovedì prossimo, 10 maggio, per la presentazione di “Un futuro da costruire bene”, rapporto a cura del Centro Einaudi che “analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali.

L’incontro – si legge in un comunicato – fa parte di una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che ha toccato varie città d’Italia per concludersi a Roma a fine maggio”. Il ‘Rapporto’ di cui sopra è un libro del prof. Mario Deaglio la cui pubblicazione è stata sostenuta da UBI Banca ed è giunto alla 22/ma edizione.

Nel corso dell’incontro di giovedì con investitori, azionisti e interlocutori istituzionali, sarà presentato anche “Trend Marche, un osservatorio integrato che vuole valutare lo stato di salute dei protagonisti dell’artigianato e della piccola impresa delle Marche”.

La serata di incontro a Fontedamo sarà aperta dai saluti del Presidente di Confartigianato Marche, Paolo Longhi, e da Gino Sabatini, presidente della CNA Marche.

Dopo i saluti la parola passerà a Giuseppe Russo per la presentazione del rapporto “Un futuro da costruire bene”, La presentazione di “Trend Marche” è stata affidata a: Ilario Favaretto, ordinario di Economia Applicata all’Università di Urbino, Gianluca Gregori, Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche. Le conclusione saranno tratte da Nunzio Tartaglia, responsabile macroarea Marche e Abruzzo di Ubi Banca. Al Direttore del Corriere Adriatico, Giancarlo Laurenzi, il compito di moderatore.

s.b.

News