Connect with us

Attualità

JESI / AL CANILE UNA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE VERSO LE ADOZIONI

Utili alla struttura donazioni per affrontare l’inverno

JESI, 6 novembre 2019 – Appuntamento sabato 9 novembre dalle 10 alle 12 al canile di via Zanibelli  per una mattinata dedicata all’adozione.

La necessità di fare sensibilizzazione non si esaurisce mai. Sarà presente con i responsabili cinofili anche la consigliera comunale Silvia Gregori ad accogliere e ringraziare chi si recherà presso la struttura per questa iniziativa.

«È importante far sapere come dietro la bellissima scelta di amore dell’adozione – sostiene la consigliera – ci siano doveri e responsabilità come verso qualsiasi componente della famiglia».

È grave infatti la leggerezza con cui spesso sono effettuate certe adozioni: «Passato l’entusiasmo iniziale il nostro amico a quattro zampe sembra diventare un fardello ingombrante di cui liberarsi e si inizia a parlare di restituzione come per un acquisto con clausola “soddisfatti o rimborsati” o addirittura di abbandoni veri e propri».

L’occasione anche per ricordare che per affrontare l’arrivo della stagione invernale al canile sono gradite coperte o qualsiasi altro regalo per gli ospiti.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi