Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Al museo Federico II un viaggio nel mondo arabo con Asmae Dachan

La conoscenza come antidoto alla paura, stasera nel cortile esterno l’incontro tra storia e tradizioni che si intrecciano tra occidente e oriente

JesiOccidente e mondo arabo tra passato e presente, è il titolo dell’incontro che si svolgerà nel cortile esterno del Museo Federico II Stupor Mundi, stasera, giovedì 15 giugno, alle 21.15, organizzato dalla Fondazione Federico II Hohenstaufen Jesi Onlus con il patrocinio del Comune di Jesi.

Asmae Dachan

“La conoscenza come antidoto alla paura”, sarà un viaggio nella storia e nelle tradizioni che si intrecciano tra occidente e oriente, condotto dalla giornalista e scrittrice Asmae Dachan, accompagnato da musiche arabe e degustazione di dolci tradizionali.

Il cortile del Museo Federico II Stupor Mundi

Asmae Dachan è giornalista professionista, fotografa, poeta e scrittrice italo-siriana. Esperta di Medio Oriente, diritti umani, dialogo interreligioso, lavora come freelance per diverse testate nazionali e internazionali, tra cui Avvenire, Confronti, Panorama, L’Espresso, Vita non Profit, Altreconomia, Venerdì di Repubblica, The Post Internazionale.

© riproduzione riservata

News