Connect with us

Attualità

JESI / Alla Fattoria dei Sogni è arrivata Dasy (video)

La puledra è stata salvata dal macello e ha dovuto affrontare costose operazioni per potersi ristabilire

JESI, 30 dicembre 2020 – La Fattoria dei Sogni dà il benvenuto a Dasy, la puledra che Selena Abatelli, madrina dal Dream Day, ha salvato dal macello la scorsa estate. Nata con chip ossei alle grasselle (cisti all’articolazione corrispondente al ginocchio), Dasy ha rischiato di finire al macello anche a causa di una contrattura a entrambi i flessori anteriori, che la rendevano inadatta allo sport e al lavoro.

Dasy è stata quindi sottoposta a costose operazioni, anche grazie a generose donazioni, che le permetteranno di avere una vita dignitosa, e lunedì è stata accolta alla Fattoria dei Sogni di via della Barchetta.

«Tutto è iniziato quando ho visto un annuncio su Facebook che chiedeva aiuto per salvare “D (all’epoca non aveva ancora un nome) – spiega Selena -. Ho visto subito la sua disabilità come una ragione per salvarla e non per mandarla al macello come volevano i vecchi proprietari. Chiedevano un’adozione del cuore, salvarla è stata una delle cose più belle che abbia fatto nella mia vita. Definita il miracolo italiano, io definisco Dasy un miracolo dell’amore. Sarà una puledra impegnativa, una sfida, ma anche una gioia immensa, e ora è qui a casa insieme a Nick, Cesare e all’ultimo arrivato Aristark».

Alla Fattoria dei Sogni c’è posto per tutti, uno dei suoi obiettivi è proprio quello di salvare altri animali come Dasy e di essere uno spazio libero e inclusivo, ma per farlo serve il sostegno di tutti: è possibile donare attraverso l’IBAN IT85D0311137451000000001986.

(e.o.)

Leggi anche: JESI / “Salviamo Dasy”: l’accorato appello di Selena Abatelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche