Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESI ALLA SPES RISORGE IL VIVAIO DELLE GIOVANILI: SI INIZIA CON UNA ROSA DI 20 GIOCATORI

La sede della società è nella parrocchia di San Giuseppe

La sede della Spes è nella parrocchia di San Giuseppe

JESI, 27 agosto 2015 – La Società sportiva Spes riprende la vecchia strada nel campo del calcio; dopo anni in cui l’unica formazione era quella che militava in Terza Categoria, da quest’anno si è messa mano nel settore juniores per allestire una squadra da inserire nel campionato federale della Provincia di Ancona.
La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina nella sede storica della società sportiva, vale a dire la Parrocchia di San Giuseppe, dove la Spes fu costituita nel lontano 1945. Come dicevamo in apertura la Spes Juniores è un primo passo verso una maggiore attenzione allo sport giovanile; questo perché lo spirito del compianto Paolo Pirani non è mai venuto meno in ambito societario. Con l’idea di Pirani, che ha sempre creduto nei giovani gli attuali responsabili della società pensano di creare un piccolo vivaio che potrebbe, nel tempo, aspirare ad iniziare una salita di categoria. “Questo progetto – è stato detto – potrebbe essere la base, con la possibilità di far giocare anche altri ragazzi con fasce d’età minori”. Attualmente i giocatori a disposizione dell’allenatore, Doriano Brunella, del suo vice, Michele Brunella, e dell’aiuto allenatore in campo, Nicola Giampaoletti, sono una ventina; tra loro alcuni atleti provenienti dai paesi vicini, qualche extracomunitario e giovanissimi di età compresa tra i 15 ed i 18/19 anni abitanti in zona.
Alla presentazione della nuova realtà sportiva cittadina, oltre al responsabile societario del settore Junior, Marco Giampaoletti, il responsabile sportivo e materiale Giuseppe Piersigilli, il responsabile della Federazione, Marco Schiavoni e alcuni componenti la rosa di atleti, era presenta anche il Parroco, Don Giuliano Fiorentini.
Tutti hanno ringraziato il Presidente della Spes, Claudio Ceciliani e Daniele Pirani per aver consentito la formazione di questa nuova squadra.
(Sedulio Brazzini)

News