Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Altro cambio di viabilità all’incrocio tra viale Verdi e via Solazzi

Divieto di voltare a sinistra per chi procede verso la rotatoria del Liceo Scientifico da via San Francesco, obbligo di andare a destra per chi viene dal Palazzetto della Scherma

Jesi – Introdotta in via sperimentale un’altra variazione alla viabilità, stavolta all’incrocio tra viale Verdi e via Solazzi, nel tentativo di migliorare la circolazione in un incrocio altamente pericoloso, su cui insistono diverse scuole, tra primaria, infanzia e superiori.

Nel dettaglio, chi proviene da via San Francesco e procede su viale Verdi in direzione della rotatoria su cui si affaccia il Liceo Scientifico, non potrà più voltare a sinistra in via Solazzi ma avrà l’obbligo di andare dritto o girare a destra. Per chi arriva da via Solazzi procedendo verso viale Verdi, all’incrocio sarà obbligato a voltare a destra.

Una sperimentazione che si aggiunge a quella recentemente adottata in prossimità dell’Istituto superiore Marconi Pieralisi, all’incrocio tra via Radiciotti e via Raffaello Sanzio, in cui è cambiato lo stop.

Misure volte entrambe a ottenere la moderazione della velocità delle auto e a diminuire il rischio degli incidenti, nella filosofia di un quartiere a misura d’uomo, che ha ispirato anche la realizzazione della Zona 30 di via Gramsci e delle vie limitrofe, poco distanti da lì.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News