Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Occhio all’incrocio, lo stop è cambiato

Tra via Radiciotti e via Raffaello Sanzio invertita la precedenza, che spetta ora a chi proviene dalla prima

Jesi – Dal 4 ottobre cambio dello stop nei pressi dell’istituto scolastico superiore Marconi Pieralisi, all’incrocio tra via Radiciotti e via Raffaello Sanzio.

Per sei mesi sarà sperimentata la nuova viabilità, gli autoveicoli provenienti da via Raffaello Sanzio dovranno rispettare la precedenza di chi viene da via Radiciotti, fermandosi al nuovo stop. Insomma, il contrario di come era.

Una novità introdotta in un incrocio la cui viabilità era ormai consolidata e che quindi è ancora in fase di rodaggio tra gli automobilisti in transito.

«Preso atto dei numerosi incidenti – spiegano gli uffici comunali – al fine di mettere in sicurezza l’incrocio, sono state adottate diverse soluzioni con rafforzo della segnaletica verticale, la presenza di lanterna lampeggiante, l’installazione di dossi, che purtroppo non hanno prodotto risultati soddisfacenti in quanto sono seguitati ripetuti incidenti».

Da qui l’idea dell’Amministrazione di procedere con un’altra soluzione per rallentare i veicoli.

«E’ stata valutata la possibilità di realizzare un’aiuola sulla sede stradale centrale dell’intersezione con conformazione tale da rallentare i veicoli che transitano con una migliore reciproca visibilità».

(t.f.)

© riproduzione riservata

News