Connect with us

Cronaca

JESI / Approvato il progetto di Jesiservizi sulla gestione della sosta a pagamento

Previsti stalli per carico e scarico lungo via Mura Occidentali e via XV Settembre a servizio degli esercizi commerciali di Corso Matteotti al fine di renderlo completamente pedonale

JESI, 18 luglio 2021 – Servizio di gestione della sosta a pagamento sul suolo pubblico: la Giunta approva il progetto di gestione presentato dalla società partecipata del Comune, Jesiservizi Srl.

Il parcheggio Le Conce

Stipulato l’appalto con la Jesiservizi, il dettaglio delle soluzioni di smart parking per la gestione delle aree di sosta a pagamento sarà oggetto di uno specifico progetto che la partecipata sottoporrà alla Giunta che dovrà approvarlo.

Stando al contratto di servizio, Jesiservizi deve predisporre il progetto dell’intervento di allestimento delle aree di sosta di nuova istituzione sia su strada che nel parcheggio Mercantini e dell’ammodernamento di quelle già gestite.

Viale della Vittoria

Sinteticamente il progetto di gestione della sosta prevede: la specializzazione delle aree di sosta in relazione alle esigenze dell’utenza classificata in residenti, lavoratori del centro e frequentatori occasionali del centro.

I parcheggi riservati ai residenti saranno 240, prevista una zona blu ad alta rotazione di 481 posti, una zona blu sosta prolungata di 424 posti con possibilità di abbonamenti a determinate categorie di utenti.

Parcheggio Mercantini per sosta prolungata di 219 posti (un livello risulta nello stato attuale non nella disponibilità dell’Amministrazione).

Il progetto tiene conto della introduzione di stalli per carico e scarico lungo via Mura Occidentali e via XV Settembre a servizio degli esercizi commerciali di Corso Matteotti al fine di rendere lo stesso completamente pedonale.

Previsto anche un lieve scostamento, in riduzione, del numero degli stalli a pagamento gestiti dalla Jesiservizi rispetto a quelli stimati nella relazione approvata dal Consiglio comunale lo scorso settembre: gli stalli su strada passano da 924 a 905 e quelli in struttura da 320 a 219.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche