Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ARRIVA LA “NOTTE BIANCA”, IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA LA SELEZIONE PER IL CONCORSO DI MISS ITALIA

notte1JESI, 30 giugno 2016 – Arriva la “Notte Bianca” che quest’anno porta con sé anche una gara di selezione per il concorso nazionale di Miss Italia 2016. L’appuntamento, per gli appassionati della musica, della moda, delle varie forme di spettacolo e dello stare insieme allegramente è per il prossimo 1° luglio, vigilia dell’avvio delle svendite di fine stagione.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, voluto da “Jesicentro”, il Centro commerciale naturale aderente alla Confcommercio, erano presenti: la presidente, Tania Luminari, il Dott. Mauro Tarantino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Daniele Perticaroli del “Libero Arbitrio”, Giuseppe Fillaramo, incaricato per la selezione del concorso di Miss Italia, e Marco Zingaretti, presentatore della serata. In occasione di questo evento i negozi del centro cittadino rimarranno aperti, ma non potranno iniziare le svendite di fine stagione. Non solo, per consentire l’allestimento di spazi riservati allo spettacolo le piazze del centro storico saranno interdette al parcheggio. Considerando che la manifestazione richiamerà sicuramente gente, gli organizzatori hanno già contattato le forze dell’ordine perché garantiscano quella sicurezza necessaria per il normale svolgimento della manifestazione.

In Piazza della Repubblica, a partire dalle 21,15 e fino alle ore 24 si svolgerà il concorso di Miss Italia; una apposita giuria sceglierà tra le 20 concorrenti quella che sarà proclamata Miss Jesi e le 5 che riceveranno la fascia. Non solo, durante la serata si alterneranno momenti di moda con alcune sfilate di modelle che indosseranno abiti dei negozi cittadini, ci sarà poi musica, ballo, sfilate di bambini e di una azienda di ottica e non mancherà la sfilata di abiti da sposa.

Ai partecipanti alle sfilate la Pizzeria Da Meo offrirà un “taglio” dei suoi prodotti. In piazza Colocci, invece la collaborazione tra l’associazione musicale Valvolare e la Birreria Libero Arbitrio, darà vita ad una serie di spettacoli musicali; si inizierà alle 22 con “The Crosswalkers” (the Beatles tribute band), alle ore 24 musica elettronica con “Sinking Selkis”, a mezzanotte e 45’”Am iRight” (electro/ Dance/ Pop) in chiusura, alle ore 1,30 di sabato, DJ Bruno continuerà lo spettacolo musicale. Sempre su questa piazza saranno posizionati dei distributori di birra artigianale prodotta in loco. Chi, girando per le vie del centro storico volesse vivere un momento (lungo) di cultura potrà approfittare dell’apertura straordinaria (fino alle 24) di Palazzo Bisaccioni dove sono in mostra decine e decine di quadri realizzati da artisti di fama internazionale”. Nell’annunciare l’apertura straordinaria Tarantino ha dichiarato la disponibilità della Fondazione Carisj a supportare anche altre iniziative.

Tra i personaggi che sicuramente saranno a Jesi per questa serata il ballerino Andreas Muller, osannato dagli appassionati di danze moderne.

L’Associazione Jesi Centro , che organizza l’evento in collaborazione con Comune e Fondazione Pergolesi Spontini, si adopererà perché tutti rispettino gli orari stabiliti, vale a dire di non superare le 3 del mattino e di ridurre l’emissione di suoni già a partire dalle due di sabato. Non solo, Tania Luminari si è impegnata anche sgomberare le piazze occupate per consentire il regolare svolgimento del mercato settimanale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News