Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ARTI MARZIALI, UN SEMINARIO DI WING CHUN KUNG FU

foto M. Giannoni G.M. Fong M.Roselli LorenziniJESI, 19 gennaio 2016 – Importante evento organizzato dall’asd. Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua”, del maestro Gianluca Giannoni.

Per la prima volta il sodalizio sportivo jesino è riuscito a portare nelle Marche il gran maestro Allan Fong che ha tenuto un seminario di Wing Chun Kung Fu al quale hanno partecipato circa 50 allievi; oltre ai ragazzi della scuola jesina sono intervenuti diversi praticanti provenienti dalle province di Ancona, Macerata e Pesaro.

Il gran maestro Allan Fong è una figura chiave nella storia dello sviluppo e della diffusione del Wing Chun, stile che deve la sua fama al gran maestro Yip Man, (recentemente celebrato in alcuni noti film a lui dedicati), primo maestro del noto Bruce Lee.

Famoso per essere stato un protagonista nella prima presentazione del Wing Chun in Europa nel 1976, in seguito ha insegnato ad alcuni maestri occidentali oggi di fama internazionale. Attualmente insegna il Wing Chun a New York presso la “Allan Fong Kung Fu International” integrandolo con tecniche di altri stili di Kung Fu Cinese, nei quali è ugualmente maestro grazie agli oltre 40 anni di esperienza. Nel 2005 il gm Fong è stato premiato da una nota rivista del settore come Grand Master of the year.

foto fong 3Il seminario condotto dal gm  Fong, coadiuvato dal suo allievo diretto maestro Pietro Roselli Lorenzini di Roma, ha entusiasmato tutti i presenti, la sua grande competenza tecnica unita al grande carisma ed alla simpatia hanno reso la giornata indimenticabile per gli appassionati di quest’arte marziale.

foto fong 4Il gm Fong si è complimentato per la qualità e l’entusiasmo dimostrati dalla scuola jesina e ha promesso che farà il possibile per tornare a Jesi nel suo prossimo tour in Italia.

L’asd Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua”, si occupa principalmente di Wing Chun e difesa personale.

Attualmente opera sul territorio marchigiano  in 4 diverse sedi, Jesi, Ancona, Castelplanio e Fano.  Responsabile della scuola è il maestro Gianluca Giannoni, 47 anni, jesino, che pratica Wing Chun dal 1997. La competenza e la qualità dell’insegnamento gli derivano dalla grande passione e dalla formazione ricevuta da alcuni tra i migliori maestri italiani ed internazionali di questo stile.

«Sono molto soddisfatto – ci dice – di come si è svolto l’evento, con i ragazzi completamente presi dalla grande tecnica e simpatia dell’ospite. E anche contento, molto contento, perché portare a Jesi un personaggio del calibro del gm Allan Fong mi rende estremamente orgoglioso. L’ho conosciuto a Roma qualche anno fa tramite il maestro Roselli Lorenzini, il quale mi ha aiutato ad inserire nel tour italiano di Fong anche la mia scuola».

Per informazioni: Asd Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua” www.wingchunmarche.it [email protected]  tel.339.1995471

([email protected])

                                                                                                                          

News