Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. GIRONE B MOIE MANTIENE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

MICIULLI SENIGALLIA – MOIE VALLESINA : 1 – 1

 

MICIULLI SENIGALLIA: Minardi, Zandri, Spezie, Sdruccioli, Cucchi, Rosi, Rossetti, Paradisi (67’ Baldarelli),Chicco (57’ Marini), Paniconi (90’ Riccio), Coppa. All. Goldoni

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Tullio, Meroueh (82’ Tiranti), Spinelli, Vecchi, Wu (67’ Carloni), Amadio, Biagioli, Mastri, Mazzarini. All. Latini

RETI: 19’ Chicco, 51’Meroueh

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

SENIGALLIA –  Il Moie Vallesina pur vittima di un episodio di antisportività davvero incredibile e impossibile da immaginare per chi non era presente, sforna una grande prestazione e riesce a pareggiare al Goffredo Bianchelli, mantenendo la testa della classifica. Dopo un inizio equilibrato, al 18esimo del primo tempo ecco il fattaccio: palla in profondità troppo lunga per gli avanti del Miciulli, Mirco Cerioni si apposta al limite dell’area in attesa del pallone e Lorenzo Spinelli a proteggerlo. Alle spalle arriva un attaccante locale che incredibilmente allunga il braccio sopra la spalla del difensore, con le punta delle dita smanaccia il pallone togliendolo dalle mani del portiere e, tra lo stupore generale, deposita la palla in rete. L’arbitro, dopo un attimo di esitazione dovuto al fatto che tutti i giocatori del Moie protestavano in maniera veemente, convalida il gol. Le proteste sono giunte anche dai numerosi sostenitori moiaroli  presenti al Bianchelli.

Il Moie Vallesina ha avuto l’enorme merito di non perdere la testa e di continuare a giocare la sua partita.

Al 33’ un miracolo del portiere Minardi ha impedito a Mastri di pareggiare su una punizione dal limite dell’area. Al 51’ è arrivato il gol dell’1-1: punizione dalla sinistra di Mastri, Nadime Meroueh salta più in alto di tutti e di testa gonfia la rete.

Il risultato di 1-1 rimane invariato fino al termine e i ragazzi di Giorgio Latini possono così gioire per aver mantenuto il comando della classifica, nonostante le numerose defezioni tra i rossoblù.

Sabato prossimo si torna a giocare al Pierucci contro la Filottranese, altra partita molto importante e speriamo che gli episodi “sfortunati” siano davvero finiti a Senigallia.

News