Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ESSERE OGGI DJ, PIÙ CHE PASSIONE È UNA PROFESSIONE

dj david scaloni 1JESI, 19 gennaio 2016 – Jesi città della musica? A giudicare dalle tante formazioni musicali esistenti sembrerebbe proprio di si. Ed oggi più che mai. Già, perché accanto alla celebrata Fondazione Pergolesi Spontini, accanto alla Banda Musicale “Città di Jesi”, alle tante formazioni corali che si sono specializzate in esecuzioni di vario genere, accanto ai complessi musicali moderni ed alle scuole ad indirizzo musicale, la Scuola Musicale Pergolesi, già di per se fucina di giovanissimi talenti, ha deciso di allargare la sua offerta formativa promuovendo un nuovo corso musicale: quello per dj. Il corso viene istituito in collaborazione con la discoteca Noir di Jesi ed avrà come docente il dj Davide Scaloni, nome apprezzato nell’ambiente.

L’inizio del corso è previsto per il mese prossimo, “sarà interessante insegnare ad altri quello che io amo da quando avevo solo 14 anni” dice il 29enne Scaloni che continua “per me questa è una grande passione, penso che far divertire gli altri sia una missione. E’ la prima volta che salgo in cattedra – confessa – spero di cavarmela bene e di trovare persone motivate ed interessate a prendere le cose sul serio, perché far divertire è un lavoro in piena regola”.

Il corso per dj va a completare l’offerta formativa della Scuola Musicale “Pergolesi”, che comprende anche l’insegnamento di canto, propedeutica musicale, strumenti musicali, oltre ai corsi di teatro e musica d’insieme.

News