Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ASSUNZIONI ESTIVE POLIZIA LOCALE, A SETTEMBRE IL QUARTO AGENTE

polizia locale

«Perfetto sincronismo all’indomani della nostra presa di posizione in merito all’annosa carenza di personale. Sarà un caso?», commenta Vincenzo Marino, segretario regionale Ugl Marche – Polizia Locale

JESI, 23 agosto 2018 – Si è chiuso il cerchio relativo alle quattro assunzioni estive a tempo determinato che l’Amministrazione comunale aveva annunciato e ribadito in merito all’organico della Polizia Locale.

La quarta unità da impiegare, infatti, sarà operativa dai primi di settembre a Jesi dopo aver terminato il servizio che sta prestando sino alla fine del mese presso il Comando di Falconara Marittima.

A renderlo noto è Vincenzo Marino, segretario regionale Ugl MarchePolizia Locale, che proprio in questi giorni aveva sollevato di nuovo il problema dell’organico deficitario28 agenti a fronte dei 42 previsti dalla legge regionale – del Corpo operante nella nostra città.polizia locale

L’Amministrazione comunale gli aveva risposto piccata proprio ieri sottolineando che «le assunzioni previste saranno completate per mettere a disposizione del Comando di Polizia Locale nel più breve tempo possibile anche l’ultimo agente previsto, tenuto conto dei numerosi impegni pubblici in programma a settembre dove gli agenti di Jesi – pur nelle oggettive carenze di personale certamente non attribuibili al Comune – hanno sempre garantito il migliore servizio con grande professionalità e senso di appartenenza. Resta il fatto che ad oggi la Polizia Locale di Jesi ha più agenti rispetto allo scorso anno, che per la prima volta si è scelto di assumere stagionali per rafforzare l’organico nei periodi di maggiore lavoro».

E Marino commenta come ci si sia trovati di fronte a «un perfetto sincronismo, all’indomani della presa di posizione ulteriore dell’Ugl, in merito alla carenza di personale di cui Jesi è deficitaria oramai da anni. Sarà un caso?».

Il segretario regionale, inoltre, sempre in risposta velata all’Amministrazione, specifica come «il ruolo di un sindacato, per chi non ha ancora ben chiaro la nostra mission, non è polemizzare (come sostiene qualcuno) ma sensibilizzare o meglio sottolineare e denunciare dall’esterno le carenze e/o violazioni, per rendere migliori le condizioni e tutelare la dignità dei lavoratori. E per rassicurare qualcuno diamo una notizia: Ugl, sindacato nazionale, è presente in tutto il territorio regionale dove quotidianamente riscontriamo e denunciamo problemi e otteniamo risposte».

vincenzo marino

Il segretario regionale Ugl Polizia Locale Marche, Vincenzo Marino

«L’aver rimarcato, poi, una circolare della Protezione Civile (relativa allo stop imposto all’impiego dei volontari in servizi di controllo specifico in occasione di grande eventi, controlli che spettano alle forze di polizia, ndr) non significa sminuire o deprezzare il valoroso impegno che  la stessa esercita continuamente anzi, al contrario, denunciamo chi ha snaturato o utilizzato impropriamente un servizio di alto valore morale e civile».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News