Vallesina
JESI Avis rimpiazza le mascherine rubate, ne dona 50 alle Unità Cinofile da Soccorso
21 Aprile 2020
Il furto era avvenuto lo scorso fine settimana, appresa la notizia il presidente dei donatori di sangue, Bruno Dottori, ha provveduto alla consegna
JESI, 21 aprile 2020 – Si è mossa subito la macchina della solidarietà dell’Avis di Jesi che ha provveduto a donare mascherine alle Unità Cinofile da Soccorso Jesi alle quali erano state rubate.
Nel fine settimana, infatti, ignoti si erano introdotti nella sede di via Marx, alla Zipa, devastandola: i malviventi si erano impossessati di mascherine, appunto, e del gruppo elettrogeno, della miscela composta da benzina e olio usata per alimentare il decespugliatore e qualche altro attrezzo.
Appresa la notizia l’associazione jesina dei donatori di sangue ha contattato i responsabili delle Unità Cinofile.
«Avevamo a disposizione ancora una cinquantina di mascherine – fa sapere l’Avis jesina – e così ci siamo attivati per aiutare questa associazione che aveva subito il furto. Andare a rubare mascherine in questo momento è un atto miserabile».
Nel pomeriggio il presidente dell’Avis Bruno Dottori si è recato in via Marx e accolto dal cane Thor ha consegnato nelle mani del presidente Lorenzo Spadari la preziosa donazione.
Nei giorni scorsi sempre l’Avis ha donato duecento mascherine a Croce Rossa, Iom e Croce Verde.
©RIPRODUZIONE RISERVATA