Connect with us

Cronaca

JESI / AZZERUOLO, BOTTA E RISPOSTA TRA SAMUELE ANIMALI E IL SINDACO BACCI

JESI, 4 dicembre 2017 – Nella rubrica settimanale “diVenerdì” dell’ 1 Dicembre, abbiamo sottolineato con piacere, l’apertura del centro Azzeruolo, prima ed unica struttura Regionale destinata a soggetti autistici.

Samuele Animali

Massimo Bacci

Il Consigliere comunale Samuele Animali, del gruppo “Jesi in Comune”, che da tempo segue la vicenda, ci segnala alcune precisazioni da fare. “L’iter non è ancora completo –sostiene Animali -, e i lavori (che toccava al Comune realizzare su co-finanziamento della Regione) sono terminati solo qualche mese fa. Mentre il progetto parte nel 2002. Premesso che il co-finanziamento era stato richiesto, previsto e predisposto dalla Giunta precedente, Bacci ha il merito di aver portato a termine quanto già avviato. Ma non tanto velocemente, considerato che nel 2012 il più era già fatto, ma finché non sono stati completati i lavori, non si è potuta chiedere l’autorizzazione, che quindi è stata richiesta solo nel 2016 e rilasciata in questi giorni”.

Animali inoltre, ricorda come già nel 2013, era stata presentata dalla Consigliera comunale Mancia (M5s), un’interpellanza per chiedere spiegazioni sui ritardi, e poco dopo anche L’Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici, lamentava l’immobilismo della Giunta. Mentre l’Amministrazione prometteva che i lavori sarebbero terminati ad inizio 2015.

Sollecitato a riguardo, il Sindaco Massimo Bacci, non entra nella questione tecnica, ma  lancia indirettamente una frecciata anche allo stesso Animali, affermando che “ la polemica continua e strumentale su ogni questione, qualifica chi la fa, e inevitabilmente rende poco credibile la critica quando questa è invece oggettiva”.

 

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.