Connect with us

Attualità

JESI / BARRIERE ARCHITETTONICHE: MUSEO DELLA STAMPA INACCESSIBILE

museo stampa jesi

C’è un gradino molto alto e la rampa di legno da collocare è pesante e della misura sbagliata, problemi per chi è in carrozzina

JESI, 29 marzo 2019Museo della Stampa inaccessibile alle persone su sedie a rotelle. Barriere architettoniche: la segnalazione arriva da un cittadino.

museo stampa jesi«L’ingresso non è accessibile – spiega dopo essersi recato nella struttura di via Valle –. C’è un gradino molto alto per poter entare nella stanza dove si fanno le attività con le scuole. La rampa di legno mobile di cui dispone la struttura è molto pesante e della misura sbagliata rispetto al gradino. Pertanto il problema dell’accesso non è risolto per chi è disabile e usudfruisce della carrozzina».

Oltre al gradino all’ingresso «c’è anche una scala all’interno molto più alta».

Quindi la proposta: «Il problema si potrebbe risolvere con delle rampe fisse in metallo o plastica modulari. Si trovano in vendita anche su internet».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
1 Comment

1 Comment

  1. Maria

    21 Luglio 2019 at 9:51

    Assurdo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.