Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Biblioteca dei ragazzi, trasloco al via

Scatoloni pronti e locali svuotati nelle sede di via San Giuseppe, si resta nel quartiere ma si va nella vecchia sede del Centro Alzheimer

Jesi, 29 agosto 2022Scatoloni pronti, scaffali svuotati e trasferimento in corso per la Biblioteca dei ragazzi di via San Giuseppe.

Tutto pronto ad accogliere il servizio nella sede dell’ex Centro Alzheimer sempre di via San Giuseppe, nei pressi dell’omonima chiesa, dato che gli ospiti della struttura sono stati trasferiti nel nuovo complesso di via Finlandia, finanziato con il lascito Morosetti.

A decidere il trasloco è stata la Giunta comunale lo scorso mese di marzo: gli attuali spazi della biblioteca, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023, serviranno per lo svolgimento dell’attività scolastica, in accoglimento della richiesta formulata dall’Istituto comprensivo Federico II che ha visto aumentare considerevolmente il numero di alunni e alunne iscritti.

Per questo mese di agosto il servizio in Biblioteca è sospeso per completare il trasloco, e sarà ripreso non appena possibile.

Intanto è attivo il Ludobus nei parchi cittadini: oggi, martedì 23 e martedì 30 agosto sarà in Piazza Bramante, martedì 6 e martedì 13 settembre al Parco del Cannocchiale, sempre dalle 17.15 alle 19.45.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

____approfondimenti_____

News