Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Borgo Minonna si tinge di nuovo della festa

Dopo due anni di forzato stop torna presso il parco parrocchiale, tradizione e innovazione per le tre serate di weekend del 24, 25, 26 giugno

Jesi, 15 giugno 2022 – Ci eravamo lasciati nel 2019: la ventesima edizione del Borgo in Festa aveva avuto successo sotto molti punti di vista. La partecipazione delle persone, l’organizzazione ormai consolidata portata avanti da un gruppo affiatato, la storia che tra innovazione e tradizione era stata in grado di mantenersi salda nella volontà di stare insieme e di festeggiare l’arrivo dell’estate.

Poi due lunghi anni di stop obbligato. La pandemia che ha costretto tutte e tutti a casa per molti mesi ha rischiato di far spegnere i sorrisi, di smorzare l’entusiasmo, di enfatizzare gli “acciacchi” che con l’avanzare dell’età certamente non diminuiscono.

Ma l’energia di donare un pezzo di sé per celebrare la gioia e la vita è stata molto più forte della tristezza e, a distanza di due anni, nel fine settimana del 24, 25 e 26 giungo, torna presso il parco parrocchiale di Minonna, il Borgo in Festa, con la sua luminosa ventunesima edizione.

Luminosa, sì, perché dopo una sosta così lunga bisognava tornare con almeno una novità e il comitato dell’Asd Amici del Borgo ci ha ascoltati: chiunque vorrà, per tutta la durata della festa, potrà provare l’innovativo laser game, un gioco movimentato, divertente, in cui fasci di luce colorati e gruppi di bambini e ragazzi divertiti la faranno certamente da padrone.

E per il resto, al cuor non si comanda… e la tradizione viene in gran parte confermata. Mantenute le tre serate musicali: il venerdì ci si potrà scatenare in pista con la musica di Dj Bruno, mentre sabato i presenti potranno ballare sulle note di Mirko e Simona Group e domenica si chiuderà con la fisarmonica di Joselito.

Approvato anche il menu, ricco dei consueti piatti della cucina tipica marchigiana, con un occhio strizzato alla modernità: gnocchi al sugo rosso di papera, pappardelle bianche al cinghiale, grigliata, nodini di pollo alla minonnara, panini, bruschette… ma anche patatine fritte, olive all’ascolana, hamburger e l’immancabile birra artigianale. E come rinunciare all’intramontabile ruota della fortuna? Anche lei manterrà il suo posto d’onore al centro del parco parrocchiale, pronta a regalare premi a tutti coloro che avranno l’ardire di sfidare la sorte.

Insomma, una ripresa proprio da non perdere, che promette di riportare un pizzico di normalità nelle nostre vite. A questo punto la conclusione è d’obbligo: accorrete numerosi! Borgo Minonna aspetta tutte e tutti voi! 

©riproduzione riservata

News