Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CANI NELL’AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE, UNA GIORNATA DAVVERO SPECIALE… (VIDEO)

20160508_104049JESI, 9 maggio 2016 –  Che il luogo deputato all’assise cittadina fosse aperto ai cittadini è un fatto scontato. Quella è la casa di tutti.

Ma che, in un giorno come tanti, ieri domenica 8 maggio, anzi, a ben pensarci, in un giorno speciale per la contemporanea  programmazione del Palio e della cerimonia di assegnazione della targa che ricorda come la città di Jesi sia diventata anche “Comune amico del turismo itinerante” , nell’aula in questione fossero presenti anche i nostri amati amici a quattro zampe, lasciatecelo dire, è stato un  avvenimento davvero importante.

Cani nell’aula del Consiglio comunale. Certo, si potrebbe fare del facile umorismo, ci siamo capiti… ma di veri cani si tratta, in pelo e ossa. I camperisti, ospiti della cerimonia, non hanno rinunciato a portarsi dietro i loro fedeli cagnolini ed è stato un vero diletto vederli in azione in un luogo nel quale, a dir la verità, mai ci saremmo aspettati di vederli.

cane1C’è chi si è comportato con vero aplomb, restando tra le braccia del padrone, chi si è sdraiato a terra senza dare troppo peso a quanto accadeva intorno e approfittando della situazione per schiacciare l’ennesimo pisolino, chi invece ha dato spettacolo con le sue doti di partecipazione all’evento. Solo che, ad un certo punto, stanco  e infastidito di quanto accadeva intorno, ha abbaiato qualcosa e se ne è andato a nascondersi tra i banchi dell’assise comunale. Tanto per non essere più disturbato.

Il video che vi mostriamo a corredo è molto eloquente, al proposito.

Cani in Consiglio. Una giornata davvero speciale… chi lo avrebbe mai detto!

(p.n.) (foto e video pienne)

News