Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CAPRE E PECORE AL PASCOLO NEI PARCHI CITTADINI, INIZIA L’OPERAZIONE “BONIFICA” DEL VERDE PUBBLICO

JESI, 3 aprile 2017 – Ha preso il via oggi (3 aprile) la vasta operazione di lotta all’infestazione dei parchi pubblici dalle erbacce; l’appalto, del costo di circa 610mila euro nell’arco dei tre anni, prevede interventi su tutte le aree pubbliche cittadine. Le imprese che si sono aggiudicate l’appalto, com’è logico che sia, si attiveranno nelle varie zone secondo un crono programma di massima che potrà variare a seconda delle condizioni meteorologiche. Per questa settimana (i lavoratori saranno impegnati fino a venerdì) le aree interessate sono: il parco dei Giardini, il parco Esedra, il parco del Vallato prossimo alla Coop, il parco del Ventaglio (che prossimamente ospiterà la tradizionale celebrazione religiosa della Via Crucis), il parco sotto le mura e quello degli Orti Pace del quale ci siamo interessati nei giorni scorsi denunciandone lo stato di abbandono generale (panchine, mancanza di giochi, non funzionamento della colonnina di erogazione dell’acqua, erbacce).

L’operazione manutenzione del verde pubblico di questa settimana precede anche interventi nelle aree verdi delle scuole Negromanti,  Conti, Monte Tabor, Romero e P.le Don Minzoni.

Gli interventi di quest’anno saranno caratterizzati da una novità che in altre parti d’Italia (in particolare nelle località del nord) hanno già dato buoni risultati; nelle aree interessate dagli sfalci non sarà difficile incontrare “falciatrici” a quattro zampe, vale a dire pecore e capre che brucheranno tranquillamente riducendo l’invasione del verde inopportuno.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News