Connect with us

Cronaca

JESI / Carta di identità scaduta, più di due mesi per il rinnovo

Contattato telefonicamente l’ufficio anagrafe, la prima data utile è il 23 dicembre

JESI, 18 ottobre 2020Carta d’identità scaduta, la prima data utile per il rinnovo è il 23 dicembre.

«Ho chiamato ieri l’Ufficio anagrafe – spiega uno jesino che preferisce rimanere anonimo – per prendere l’appuntamento: la prima data disponibile è a fine dicembre».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il documento, scaduto i primi giorni di agosto, è stato prorogato sino a fine anno: «Avendo consultato il sito del Comune di Jesi ho visto che questa pratica non si svolge in tabaccheria – prosegue – quindi ho chiesto l’appuntamento. Avendo il documento scaduto e non potendolo rinnovare prima del 23 dicembre, posso utilizzarlo solo dentro i confini nazionali. Qualora dovessi andare all’estero dovrei fare il passaporto perché il documento così non è valido».

Difficoltà, insomma, per l’utenza ma anche per il personale dell’ufficio di via Mura Occidentali alle prese con un’organizzazione completamente diversa a causa dell’emergenza sanitaria.

Per svolgere le pratiche all’ufficio, infatti, occorre telefonare e prendere appuntamento: ci si presenta poi davanti all’ufficio, dotati di mascherina, e suonando il campanello si comunica di essere arrivati e la pratica da svolgere. Privacy a parte, visto che spesso davanti all’ufficio si radunano diverse persone in attesa del proprio turno.

Una volta dentro si firmano le necessarie autocertificazioni e si utilizza il gel per sanificare le mani, solo dopo si può procedere con le pratiche.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x